Alle ore 18 va in scena il match fra Milan e Genoa, valido per la 35ª giornata di Serie A. A San Siro i rossoneri cercano punti per assicurarsi in maniera aritmetica il secondo posto che vale l’accesso alla Supercoppa Italiana, mentre gli ospiti tentano un altro scalpo prestigioso dopo l’ottima stagione. A circa un’ora dall’inizio della sfida, Stefano Pioli e Alberto Gilardino hanno comunicato le formazioni ufficiali di Milan-Genoa.
Per il Milan resta poco a cui pensare in termini di classifica. La qualificazione alla prossima Champions League è già stata raggiunta in maniera aritmetica, ma ai rossoneri serve ancora un ultimo sforzo per assicurarsi il secondo posto che darebbe accesso alla Supercoppa Italiana, da disputare nel gennaio del 2025. Pioli non vince da 5 partite fra campionato ed Europa League, contro Sassuolo, Inter, Juventus e due volte la Roma. L’ultima vittoria è datata 6 aprile, contro il Lecce a San Siro per 3-0.
Gilardino ha annunciato in conferenza stampa che ha trovato l’accordo con la società per il rinnovo contrattuale. È terminata, dunque, la telenovela legata al suo futuro con tante squadre che erano pronte a offrirgli una nuova sistemazione. Ora l’allenatore potrà concentrarsi totalmente sul finale di campionato, con poche pressioni di classifica ma con un obiettivo, ossia togliersi altre soddisfazioni dopo i risultati importanti raccolti nel corso della stagione. I rossoblù sono imbattuti in trasferta da tre gare: l’ultima sconfitta proprio a San Siro, il 4 marzo contro l’Inter per 2-1.
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
A disposizione: Nava, Torriani, Adli, Okafor, Kalulu, Thiaw, Caldara, Pobega, Terracciano, Zeroli, Bartesaghi, Sia.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Ekuban, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino
A disposizione: Leali, Sommariva, Bohinen, Strootman, Sabelli, Cittadini, Ankeye, Papadopoulos, Haps.