Milan-Genoa, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali di Milan-Genoa, match in programma domenica 15 dicembre, valevole per la 16ª giornata di Serie A
Il match di San Siro tra Milan e Genoa chiuderà la Domenica della 16ª giornata. La gara tra Fonseca e Vieira farà discutere, soprattutto per le premesse sentite in questi giorni.
Paulo Fonseca ha parlato chiaramente in conferenza stampa, senza nascondere nulla a nessuno. La possibilità di cambi importanti c’è, anche a discapito di giocatori fulcro e determinanti.
Patrick Vieira nelle prime tre partite della sua gestione ha dimostrato di saper cogliere la palla al balzo. I pareggi con Cagliari e Torino e la vittoria contro l’Udinese, confermano una squadra quadrata. Il mese di novembre e la prima metà di dicembre sono stati intonsi. Nessun segno rosso per il grifone.
Vediamo insieme le scelte di Paulo Fonseca e Patrick Vieira per Milan-Genoa.
Come arrivano le due squadre
Paulo Fonseca non si è tirato indietro dopo il match di Champions League contro la Stella Rossa. Le dichiarazioni pre Milan-Genoa anticipano la presenza di alcuni componenti del Milan Futuro. L’allenatore ex Roma è stato chiaro: vuole massima unità e sacrificio da tutti, componente che evidentemente non sta trovando in alcuni. I nomi potrebbero sapersi proprio con le formazioni ufficiali, notando le assenze all’appello. Fonseca vuole continuare i due andamenti positivi (Serie A e Champions League) senza nessun ulteriore bastone tra le ruote.
Il Genoa non perde dal 31 ottobre e questo è un dato. Mario Balotelli ha firmato il 29 ottobre e questa è un’altra informazione. Il match per i due ex Inter (Vieira e Balotelli) sarà delicato, ma la loro presenza emana sensazioni positive, come testimoniato dall’andamento fino a questo momento. Dopo un avvio con il freno a mano tirato, il Genoa, a confronto con l’anno scorso, è piazzato meglio in classifica (oggi 12° posto, 14ª posizione nell’annata 23/24). Oltre alla trasferta a Milano, anche i prossimi impegni saranno complicati: Napoli ed Empoli saranno i prossimi avversari dei rossoblù.
Milan-Genoa, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Jimenez; Fofana, Reijnders; Chukwueze, Liberali, Leao; Abraham. Allenatore: Paulo Fonseca
A disposizione: Sportiello, Torriani, Calabria, Hernandez, Tomori, Pavlovic, Bartesaghi, Terracciano, Vos, Morata, Okafor, Camarda.
GENOA (4-3-3): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti Allenatore: Patrick Vieira
A disposizione: Sommariva, Gollini, Norton-Cuffy, Sabelli, Matturro, Masini, Melegoni, Accornero, Bohinen, Marcandalli, Gaston Pereiro, Vitinha, Ankeye, Balotelli.