Il Milan deve subito mettere da parte la sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund e immergersi nuovamente nel campionato. Il Frosinone vuole dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Genoa per mantenere la buona media punti fin qui avuta. Sabato 2 dicembre alle 20:45 andrà in scena a San Siro la gara tra i rossoneri e i giallazzurri. Gara che potrebbe rivelarsi tutt’altro che scontata: per questo i due allenatori di Milan e Frosinone cercheranno di schierare i loro uomini migliori nelle probabili formazioni del match.
In casa Milan si respira aria di riscatto da una parte e rischio di tracollo dall’altra. Stefano Pioli dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 per la gara contro il Frosinone. L’undici di partenza risentirà inevitabilmente delle indisponibilità causate dagli infortuni. L’assenza di Thiaw ha creato un buco in un reparto già orfano di Kalulu, Pellegrini e Kjaer. A protezione di Maignan, la retroguardia a 4 dovrebbe comporsi di Calabria, Tomori, Theo Hernandez e Bartesaghi.
Il francese è stato provato in posizione di centrale sinistro, ruolo ricoperto a Napoli dopo l’infortunio di Pellegrino. Il classe 2005 pare favorito sul coetaneo Simic che nel caso giocherebbe centrale. In caso di conferma, Bartesaghi debutterebbe dal 1′ in Serie A.
La mediana a 2 dovrebbe prevedere la presenza di Musah e Reijnders. Essendo Leao ancora indisponibile, sulla trequarti spazio a destra per Chukwueze e a sinistra per Pulisic; tra di loro agirà Loftus-Cheek. In assenza di Giroud – ancora squalificato – e di Okafor non ancora pienamente recuperato, il centravanti dovrebbe essere ancora Jovic. Ma occhio a Camarda pronto a subentrare dalla panchina.
PORTIERI: Cerofolini, Frattali, Turati
DIFENSORI: Lusuardi, Monterisi, Okoli, Oyono, Romagnoli
CENTROCAMPISTI: Barrenechea , Brescianini, Bourabia, Garritano, Gelli, Ibrahimovic, Lulic, Reinier
ATTACCANTI: Baez, Caso, Cheddira, Cuni, Kaio Jorge, Kvernadze, Soulé
Out dai convocati Mazzitelli nonostante fosse tornato in gruppo pochi giorni fa.
Sponda giallazzurra, Di Francesco dovrebbe pressocché confermare gli uomini usciti vittoriosi contro il Genoa. Il modulo dovrebbe quindi essere il solito 4-2-3-1 con Turati a difendere i pali. In difesa confermato Oyono a destra, con Monterisi che dovrebbe prendere il posto di Marchizza sulla sinistra. Centrali ancora Okoli e Romagnoli. A centrocampo Garritano e Barrenechea hanno dato garanzie, mentre in avanti dovrebbero ancora esserci i giovani Soule, Reinier e Ibrahimovic a supportare la punta Cheddira.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Theo Hernandez, Bartesaghi; Musah, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli.
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Monterisi, Okoli, Romagnoli, Oyono; Garritano, Barrenechea; Soulè, Reinier, Ibrahimovic; Cheddira. All. Di Francesco.