Il Milan torna in Champions League e lo fa con una sfida dai significati profondi. Liverpool-Milan non sarà mai una sfida banale, neanche alla prima giornata dei gironi. Specie se si considera il fatto che le due squadre non si sono mai affrontate ad Anfield nella loro storia.
Pioli è pronto al ritorno in Europa e ha modificato il suo undici rispetto alla sfida vinta per 2-0 contro la Lazio. In porta confermato Maignan, in difesa rientra Kjaer al posto di Romagnoli al fianco di Tomori. Nessun dubbio sugli esterni, a destra Calabria e a sinistra Theo Hernandez.
A centrocampo, Bennacer al posto di Tonali. Il classe 2000 non è al meglio in seguito ad un problema intestinale e partirà dalla panchina. L’altro centrocampista è Kessié e non si tocca. Saelemaekers sostituirà Florenzi sulla fascia destra d’attacco, mentre sono confermati Leao sulla sinistra e Brahim Diaz al centro.
In attacco, Rebic favorito su Giroud, complice anche l’assenza di Ibrahimovic.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Kessié; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Rebic. All. Pioli