Milan, Fonseca: “Leao fa fatica ad aiutare Theo”
Le dichiarazioni dell’allenatore del Milan Paulo Fonseca nel post partita della sfida contro il Bayer Leverkusen in Champions League
Serata di Champions League per l’Inter di Simone Inzaghi, che ha affrontato a San Siro la Stella Rossa di Vladen Milojevic, e per il Milan. I rossoneri, nella seconda giornata della massima competizione europea, se la sono vista contro i campioni di Germania del Bayer Leverkusen.
Dopo aver annichilito il Feyenoord a Rotterdam per 0-4 all’esordio, i tedeschi hanno ospitato il Milan, reduce da due vittorie consecutive in Serie A contro l’Inter nel derby per 1-2 e contro il Lecce di Luca Gotti per 3-0.
Alla BayArena di Leverkusen, alle 21:00, i ragazzi di Paulo Fonseca hanno sfidato il Bayer Leverkusen allenato da Xabi Alonso. La partita é terminata con il risultato di 1-0, grazie alle reti di Boniface.
Al termine della sfida di martedì sera, l’allenatore dei rossoneri si è concesso alle domande dei giornalisti. Andiamo a vedere le dichiarazioni rilasciate da Paulo Fonseca alla fine della gara.
Le dichiarazioni di Paulo Fonseca
Dopo la partita giocata contro il Bayer Leverkusen in Champions League, l’allenatore del Milan Paulo Fonseca ha così esordito alle domande dei giornalisti: “Non abbiamo vinto ma è stata la partita che mi è piaciuta di più fino ad ora. Abbiamo creato tanto, soprattutto nel secondo tempo. Siamo tristi per il risultato ma la prestazione è buona e la strada è giusta. L’episodio? Per me è rigore. Non capisco perchè non è stato nemmeno guardato dal Var. Ma non mi piace parlare di arbitri, la decisione è stata quella e la accettiamo”.
Ha poi proseguito: “Penso che il Bayern abbia giocato bene e nel primo tempo per noi è stato difficile. Sono stati più bravi sulla corsia di destra e ci hanno messo in difficolta. Leao? Rafa fa fatica ad aiutare Theo. Loro non hanno trovato molti spazi sugli esterni ma meno in mezzo al campo. Dobbiamo aiutare di più i nostri terzini”.
I prossimi impegni dei rossoneri
Il Milan dopo questa sconfitta dovrà subito recuperare in vista della partita di domenica 6 ottobre contro la Fiorentina. Dopodichè di sarà la sosta nazionali e i rossoneri torneranno in campo il 19 ottobre contro l’Udinese.
In Champions invece il Milan si trova ancora fermo con 0 punti dopo le prime due partite. Gli avversari affrontati erano sicuramente di altissimo livello ma ora sarà importante reagire. Il prossimo impegno europeo sarà martedì 22 ottobre a San Siro contro il Club Bruge.