Milan, Fonseca: “Sono sempre responsabile di quello che succede dentro al campo”
Le parole di Paulo Fonseca nell’intervista post partita di Milan-Napoli, match valido per la 10ª giornata di Serie A 2024/2025
È terminata poco fa la sfida tra il Milan di Paulo Fonseca e il Napoli di Antonio Conte, match valido per la 10ª giornata di Serie A.
Al termine della partita, Paulo Fonseca si è presentato ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione della sua squadra.
Il match si è concluso con il risultato di 0-2, grazie alle reti di Lukaku e Kvaratskhelia per il Napoli.
Vediamo insieme le parole e l’analisi del match da parte dell’allenatore rossonero.
Le dichiarazioni di Fonseca nell’intervista post partita
L’allenatore del Milan ha esordito dicendo: “Devo dire che sono sempre responsabile di quello che succede dentro al campo. Ovviamente non è facile cominciare la partita con il gol del Napoli dopo 5 minuti. Loro hanno fatto 2 gol. La squadra ha avuto una buona reazione all’inizio della partita. Abbiamo giocato un calcio positivo, con qualità e abbiamo creato occasioni. Non è facile con una squadra che si abbassa. Noi lo abbiamo fatto“.
Fonseca ha poi proseguito parlando della lotta Scudetto: “Non posso dire il contrario. La squadra è restata unita e ha lottato. Siamo a 9 partite e non ricordo nessuna squadra vincere con 9 partite, così come nessuna squadra perde dopo 9 gare. Dobbiamo fare dei risultati per rientrare in questa lotta“.
Milan, Fonseca: “Dobbiamo migliorare nell’ultima decisione”
Fonseca ha poi parlato del periodo che sta attraversando la sua squadra: “La mia preoccupazione principale è legata al fatto che abbiamo preso dei gol che non avremmo dovuto prendere. Noi abbiamo creato“.
Infine ha concluso dicendo: “L’ultima decisione è una cosa che dobbiamo migliorare perché la squadra ha avuto sempre la metà campo. Abbiamo recuperato tante palle e non abbiamo lasciato uscire il Napoli. Non è facile avere 4/5 occasioni contro il Napoli“.