Milan, Fonseca: “Oggi è stato difficile fare una cosa. Su Leao…”
Le parole di Paulo Fonseca nel post partita di Milan-Udinese, match valido per l’8ª giornata di Serie A 2024/2025
È terminata poco fa la sfida delle 18:00 tra il Milan di Paulo Fonseca e l’Udinese di Kosta Runjaić, match valido per la 8ª giornata di Serie A.
Al termine del match, Paulo Fonseca si è presentato ai microfoni dei giornalisti per commentare la prestazione della sua squadra.
Il match si è concluso con il risultato di 1-0, con la rete di Chukwueze per il Milan e di Z per l’Udinese.
Vediamo insieme le parole e l’analisi del match da parte dell’allenatore rossonero.
Le dichiarazioni di Fonseca nel post partita
L’allenatore del Milan ha esordito dicendo: “Penso che la partita ha avuto due parti: la prima fino al 30′ quando è arrivata l’espulsione in cui abbiamo fatto una mezzora di grande personalità. Siamo vicino. a quello che voglio in questo Milan. Dopo il rosso è stata una partita di spirito di squadra. Se c’è qualche dubbio sull’unità della squadra, oggi abbiamo dimostrato il contrario. I giocatori che sono entrati dalla panchina sono stati decisivi”.
Fonseca ha proseguito: “Abbiamo sofferto contro una squadra che continuava a mettere cross. Qui cerco di avere una squadra che lavora insieme dal primo giorno. Per questo sono soddisfatto”.
Milan, Fonseca: “Sarebbe stata un’ingiustizia il gol nel finale”
Fonseca ha poi continuato affermando: “Il gol nel finale sarebbe stata un’ingiustizia. Era un’ingiustizia non vincere questa partita”.
Infine ha concluso: “E’ stato difficile oggi scegliere il cambio perché Okafor stava facendo un’ottima partita, ma ha capito la situazione. Pulisic è stato fantastico”. In conferenza, invece, su Leao: “Leao 90′ in panca? Magari è strano per voi non vedere Rafa, ma questo deve essere la normalità. Non è la normalità vedere Leao in panchina, ma è normalità per me quando dico che è più importante la squadra, il Milan è più importante di qualche giocatore. Oggi ho deciso di far giocare Okafor e Chukwueze, magari domani tocca a Leao. Non creiamo un caso, perché non c’è. Leao è stato rispettoso, soddisfatto negli spogliatoi e questo per me è la cosa più importante. Ora, preparo la prossima partita e magari Leao tornerà a giocare”.