Milan, Fonseca: “Centrocampo a 3? Vi spiego. Theo può fare di più”
Le parole dell’allenatore rossonero, Paulo Fonseca, al termine del match tra il suo Milan e il Cagliari di Davide Nicola
Si è appena conclusa la gara tra il Cagliari di Davide Nicola e il Milan di Paulo Fonseca, sfida valida per la 12ª giornata di Serie A.
Partita che si è conclusa con il risultato di 3-3, con le doppiette di Leao e Zappa e i gol di Abraham e Zortea.
Al termine del match, l’allenatore del Milan Paulo Fonseca si è concesso alle domande dei giornalisti, analizzando la prestazione dei suoi e soffermandosi su alcuni singoli.
Vediamo insieme, dunque, le dichiarazioni dell’allenatore rossonero nella consueta intervista post-partita.
Le dichiarazioni di Fonseca nell’intervista post-partita
Paulo Fonseca ha esordito così: “Il problema del Milan oggi è stato difensivo. Grande difficoltà sui cross del Cagliari. Quando una squadra crossa e basta e noi perdiamo i duelli aerei è difficile. Abbiamo perso quando siamo passati a cinque dietro”.
Poi ha proseguito: “Offensivamente abbiamo fatto cose buone, se facciamo tre gol non possiamo perdere la partita. È un passo indietro”.
Milan, Fonseca: “Camarda e Leao…”
L’allenatore rossonero si è poi focalizzato sul modulo: “Centrocampo a tre? Ci giochiamo sempre, oggi con Reijnders, Fofana e Pulisic. Abbiamo sofferto prendendo un gol subito, anche se per me è in fuorigioco. Il secondo è pazzesco”.
In conclusione: “Poca aggressività nei singoli. Theo può fare meglio difensivamente, stiamo lavorando per correggere delle cose. Tutta la linea difensiva può fare di più. Per Camarda non è stato facile, Leao sta in un buon momento, ha aiutato anche difensivamente la squadra”.