Milan, Fonseca: “Morata è in dubbio ma non voglio prendermi rischi”
Le parole dell’allenatore del Milan Paulo Fonseca in conferenza stampa, alla vigilia della partita di Champions con il Bayer Leverkusen
Martedì 1 ottobre tornerà nelle case dei milioni di appassionati il nuovo format della Champions League, che ha già esordito con la prima giornata. Le cinque italiane partecipanti sono pronte a scendere in campo per il prossimo turno.
L’Inter di Simone Inzaghi se la vedrà contro la Stella Rossa di Vladan Milojevic a San Siro martedì alle 21:00, mentre la Juventus di Thiago Motta farà visita al RB Lipsia allenato da Marco Rose mercoledì sera. Il Bologna sarà chiamato all’ardua impresa di sfidare il Liverpool di Arne Slot ad Anfield allo stesso orario della gara dei bianconeri, mentre l’Atalanta affronterà lo Shakthar Donetsk di Marino Pusic in trasferta.
Il Milan di Paulo Fonseca, invece, battuto all’esordio per 1-3 dai prossimi avversari della squadra di Vincenzo Italiano, farà visita ai campioni di Germania. Ad attendere i rossoneri, infatti, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, nella scorsa stagione sconfitto solo in finale di Europa League dalla Dea di Gian Piero Gasperini, vittoriosa con la tripletta decisiva di Lookman.
Alla vigilia della partita di martedì sera, ore 21:00, contro il Bayer Leverkusen, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore del Milan. Andiamo a vedere, dunque, quali sono state le sue parole.
Le parole di Paulo Fonseca
A poche ore dal secondo incontro in Champions League contro il Bayer Leverkusen, Paulo Fonseca ha così esordito parlando del suo Milan in conferenza stampa: “Il nostro modo di giocare non dico che è sempre lo stesso, però le intenzioni sono praticamente sempre le stesse. Ma posso dire tanto sui nostri modi di gioco. Non credo sia il momento giusto per approfondire questa cosa“.
Ha poi proseguito parlando di Morata: “Alvaro ha fatto un grande sforzo per giocare l’ultima partita. È in dubbio e lo gestiremo. Vediamo come starà domani, non vogliamo prendermi rischi“.
Milan, la conferenza stampa dell’allenatore
Paulo Fonseca ha speso diverse parole anche sulla possibile formazione: “Non penso di cambiare molto. Noi dobbiamo avere continuità. Sappiamo che sarà una partita diversa. Secondo me sarà una partita simile a quella fatta col Liverpool. Ritengo che la squadra sia cresciuta dal punto difensivo, è un bel test per vedere le nostre qualità difensive in questo momento. Ho detto ai ragazzi che per battere una squadra forte come il Bayer Leverkusen dobbiamo fare una partita perfette sul piano difensivo“.
Ha infine concluso: “Io sono sempre fiducioso: questa sarà una partita diversa. È vero che abbiamo fatto bene in campionato nelle ultime gare, ma la Serie A è molto diversa dalla Champions League. Oggi mi hanno fatto leggere le parole di Xabi Alonso. Quando si parla di squadre italiane si dice sempre la stessa cosa, ovvero che italiane sono brave a difendere a giocare in contropiede. A me piacerebbe che quando si parla del Milan si dicano cose diverse. Dobbiamo lavorare perché noi non vogliamo essere così. Domani ovviamente difenderemo perché giocheremo contro una squadra molto forte, ma quando abbiamo la palla vogliamo giocare“.