Fonseca: “Pulisic non è stanco. Vice Theo, Musah, Chukwueze ed Emerson Royal: dico questo”
La conferenza stampa dell’allenatore del Milan Paulo Fonseca alla vigilia dell’8ª giornata di Serie A contro l’Udinese
È in programma sabato 19 ottobre alle 18:00 la sfida che vedrà scendere in campo il Milan di Paulo Fonseca e l’Udinese di Kosta Runjaić presso lo stadio San Siro di Milano.
I rossoneri sono reduci da una sconfitta in campionato per 2-1 contro la Fiorentina. Fin qui la squadra dell’ex allenatore di Lille e Roma ha avuto alti e bassi non riuscendo a trovare quella continuità che ci si aspettava. Dopo la sosta per le nazionali però, l’obiettivo è quello di tornare a casa con i tre punti.
Udinese che invece arriva a questa sfida dopo aver sconfitto il Lecce per 1-0 nel turno precedente. I bianconeri si trovano attualmente a pari merito con Lazio e Juventus, mettendo in risalto un sorprendente avvio e trovandosi a soli tre punti dalla vetta.
Andiamo, dunque, a vedere le dichiarazioni di Paulo Fonseca alla vigilia della gara tra il suo Milan e l’Udinese per questa 8ª giornata di Serie A.
La conferenza stampa di Fonseca
L’allenatore rossonero ha esordito così in conferenza: ““Ieri sono rientrati i nazionali. Per me è stato molto importante parlare di ciò che è successo a Firenze. Io non chiudo gli occhi davanti ai problemi. Li abbiamo, affrontiamoli. Oggi invece si è parlato solo dell’Udinese.”
Fonseca ha poi proseguito: “La mia leadership non è silenziosa, ma non devo mostrarla all’esterno. Io non sono un attore. Se abbiamo qualche problema, non me ne frega nulla del nome del giocatore. Io ci parlo in maniera diretta”.
Fonseca fa il punto sui singoli
Capitolo formazione: “Chi giocherà al posto dello squalificato Theo Hernandez? Non ho ancora deciso. Musah esterno? Può giocare in diverse posizioni ed è un vantaggio, ma farlo giocare da esterno non mi sembra sia una possibilità. Okafor titolare? È una possibilità, ma non so ancora se giocherà. Pulisic trequartista con Chukwueze largo a destra? Potrebbe essere una soluzione. Non penso che Pulisic stia giocando troppo, abbiamo fatto solo sette partite: è in un ottimo momento, è il più costante. Emerson Royal? Con Pulisic che gioca più dentro il campo, lui deve farsi la fascia. Il ruolo giusto per lui è fare il terzino bloccato, al Tottenham ha fatto anche il centrale”.
L’allenatore del Milan Fonseca facendo il punto sul momento della sua squadra: “Stiamo cambiando, non è semplice ma lo stiamo facendo. Ci serve tempo. Si cominciano a vedere cose che sono importanti, dobbiamo continuare. Sono sicuro che in futuro saremo una squadra diversa”