Milan, Leao in forma super: contro la Salernitana però un dato preoccupa
Nella scalata del Milan al momentaneo primo posto c’è sicuramente la firma di un giocatore in particolare: Rafael Leao. Il portoghese sta certamente vivendo la sua migliore stagione finora e i numeri sembrano assolutamente incoronarlo. Negli ultimi otto gol realizzati dai rossoneri, infatti, Leao è stato decisivo in ben cinque volte trovando 3 reti e 2 assist. Sabato sera contro la Salernitana va sicuramente schierato, ma occhio anche a un dato negativo che potrebbe spaventare i fantallenatori…
Le statistiche di Leao
Se il dato relativo alla sua presenza nei gol rossoneri esalta sicuramente i tifosi e i fantallenatori, un’altra statistica potrebbe invece spaventarli in vista della sfida contro la Salernitana. Nelle ultime sei partite di campionato disputate contro squadre neopromosse, infatti, Leao è sempre rimasto a secco e la sua ultima rete risale addirittura al gennaio dello scorso anno contro il Benevento.
In ottica fantacalcio ovviamente cambia poco: un giocatore come Leao va messo sempre, soprattutto in un momento come questo. Per i più scaramantici, però, potrebbe trattarsi di un ulteriore dato con cui combattere in vista della 26a giornata. Occhi aperti, dunque, per vedere se il portoghese riuscirà a sfatare anche questo “tabù”.
A cura di Antonio Solazzo