Milan, ruolo inedito per Florenzi contro l’Atalanta
Importante sviluppo tattico anche in ottica fantacalcio durante Atalanta-Milan per quanto riguarda Florenzi. In questa fase di emergenza a causa di tanti infortuni in difesa i rossoneri stanno facendo di necessità virtù e durante la sfida del Gewiss Stadium la squadra di Pioli ha offerto diverse impostazioni tattiche.
Il Milan è sceso in campo sulla carta con un 4-3-3 con la difesa composta da Florenzi, Theo Hernandez, Tomori e Calabria. In fase di impostazione però, è proprio Florenzi a staccarsi dalla posizione difensiva per posizionarsi come mediano accanto a Reijnders. Osservazione tattica interessante per tutti i fantallenatori che in occasione di Atalanta-Milan si trovano praticamente un difensore che gioca a centrocampo. Con questa manovra, il Milan in fase di possesso diventa una difesa a 3, impostando con Tomori centrale, Hernandez a sinistra e Calabria ovviamente inamovibile a destra.
Milan, il nuovo ruolo di Florenzi può essere un’arma importante per il Fantacalcio
Uno spunto, quello dato da Pioli, davvero molto interessante non solo per il Milan ma anche per il fantacalcio, con Florenzi che potrebbe diventare un’importante arma da poter utilizzare. Considerata la situazione infortuni, non è da escludere che l’allenatore rossonero possa fare più volte affidamento su questa scelta che potrebbe permettere all’ex Roma di potersi proporre più volte in zona offensiva.
Milan, i prossimi impegni
Non si nasconde che questa soluzione, dunque, possa essere la nuova idea di Pioli per provare a dare una sterzata all’ultimo periodo poco sorridente per i rossoneri. Il Milan, a seguito della sfida contro l’Atalanta, se al vedrà contro il Newcastle mercoledì 13 dicembre alle ore 21:00, nella speranza di recuperare Leao per giocarsi le sue carte in vista di una qualificazione non del tutto semplice da raggiungere. Subito dopo, la squadra di Pioli si preparerà a ospitare il Monza di Palladino, domenica 17 dicembre alle ore 12:30.