Domenica sera il Milan affronterà l’Hellas Verona al Bentegodi in una sfida tutt’altro che semplice per mantenere la vetta della Serie A. I rossoneri si stanno preparando a Milanello e per Pioli arrivano buone notizie dall’infermeria: Florenzi ci sarà.
L’esterno è tornato ad allenarsi in gruppo ed è completamente recuperato per la gara contro i gialloblù. L’ex calciatore della Roma si era infortunato ad inizio aprile nella gara contro il Bologna, durante la quale aveva riportato la lesione del menisco interno del ginocchio sinistro. Pochi giorno il numero 25 rossonero era già sotto i ferri e oggi, un mese dopo, è di nuovo a disposizione dell’allenatore.
Il terzino, che finora ha collezionato 21 presenze in Serie A condite da un gol, aveva saltato cinque gare tra campionato e Coppa Italia a causa di questo problema: Torino, Genoa, Lazio, Fiorentina e la semifinale di ritorno contro i cugini dell’Inter.
Nel centro sportivo Zlatan Ibrahimovic prosegue con gli allenamenti personalizzati ma per l’attaccante svedese non ci sono problemi. Insomma, l’infermeria del Milan è praticamente vuota. L’unico assente è il lungodegente Simon Kjaer per il danese ancora una lunga riabilitazione dopo l’infortunio al crociato di inizio stagione.