Milan, Florenzi: “Leao mi ricorda Mbappé. Vi svelo chi calcia peggio le punizioni”
Alessandro Florenzi è stato riscattato e continuerà la sua avventura al Milan. Il terzino della Nazionale è entrato subito nel gruppo, fin dalla scorsa stagione. La qualità, la leadership e l’esperienza che ha portato in rossonero sono state delle chiavi fondamentali per la vittoria dello scudetto dello scorso anno, il primo della sua carriera. Nella giornata di oggi, Florenzi ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport, in cui ha spaziato tra risposte divertenti e curiosi retroscena del mondo Milan: “Il mister ci ha detto una frase: Il successo cambia le persone. Dobbiamo far sì che a noi non avvenga“.
Milan, le parole tratte dall’intervista di Florenzi
In primis, Alessandro Florenzi ha rivelato di qualche dettaglio in più sul carattere di alcuni rossoneri: “Tonali è competitivo come me. A biliardo non ho rivali. Il più forte, dopo di me, forse era Daniel Maldini. Poi Tonali e Gabbia, anche se mi dicono che Messias è bravo. Certo, spero rifacciano il panno. Dicono che non si può perché ci giocava Van Basten, ma insomma…In ritiro sono senza dubbio io il più caotico, mentre il più silenzioso forse è Messias. Look? Dai, guardate Giroud biondo. È più brutto di Theo rosa“.
Florenzi, poi, ci ha anche tenuto a dare un suo giudizio su molti calciatori del Milan e sulle loro caratteristiche tecniche: “Chi tira peggio le punizioni? Tra quelli che le calciano, Saelemaekers. Ma anche io non sono un fenomeno…Sulla velocità non ho nemmeno un dubbio a esaltare la nostra fascia sinistra. Theo è anche più veloce di Rafa. Leao deve fare un passo a livello di testa, ma non perché non la abbia. Parlo di altro, della voglia di stare in partita, di non fare un dribbling per forza. Gli manca questo ed è poco, perché tutto il resto c’è. In lui io rivedo Mbappé, con una differenza: Kylian sotto porta non sbaglia mai. Rafa però è lì. Rafa è un giocatore vero, ma non diteglielo. Calabria è un capitano che si mette a disposizione e ascolta. Una persona equilibrata, che parla al momento giusto. I capitani comunque qui sono tanti, Ibra, Kjaer, io, anche Maignan“.
Infine, Florenzi ha analizzato la prossima stagione e in particolare la prossima Serie A. In particolare, l’azzurro ha detto la sua su Juventus e Inter, date come favorite per il prossimo scudetto: “Lo dicevano anche nel 2021 e poi…Diciamo che non mi dà fastidio, mi darà fastidio se alzeranno la coppa a giugno. La più forte tra le due? So di fare un torto all’Inter ma dico Juve: si è rafforzata di più. Di Maria è il più forte che abbia mai giocato sulla mia fascia. Meglio anche di Salah, che alla Roma non era ancora esploso”.