Milan, infortunio Florenzi: operazione riuscita al crociato
Alessandro Florenzi si è sottoposto a intervento chirurgico dopo l’infortunio al ginocchio accusato contro il City
I rossoneri di Fonseca stanno svolgendo una parte di preparazione negli Stati Uniti, e in programma ci sono varie amichevoli di preparazione alla stagione che verrà.
Durante la partita amichevole con il Manchester City però, Florenzi ha riscontrato un problema al ginocchio.
Il calciatore ex Roma ha attirato immediatamente l’attenzione della panchina rossonera, che non ha esitato a inviare sul terreno di gioco lo staff medico.
L’ex Roma ha accusato un infortunio al ginocchio che l’ha costretto ad operarsi, una brutta norizia soprattutto in vista del sempre più vicino inizio di campionato di Serie A.
Milan, infortunio per Florenzi contro il City: cosa è successo
Il Milan si trova attualmente negli Stati Uniti, per completare al meglio la preparazione in vista della prossima annata e soprattutto per confrontarsi anche con altri club di livello in attesa dell’inizio del campionato di Serie A. Nella notte tra il 27 e il 28 luglio, i rossoneri hanno affrontato il Manchester City di Guardiola. Vincendo la partita per 3-2.
Nota dolente riguarda però il terzino ex Roma Alessandro Florenzi, uscito in lacrime dal match contro i Citizens e sostituito da Pobega al 40′. Il giocatore classe ’91 ha avuto infatti uno scontro di gioco contro il colosso norvegese Erling Haaland. Florenzi si è accasciato da subito a terra, accusando un problema al ginocchio e richiamando immediatamente l’attenzione di Fonseca e del suo staff che non ha esitato a far ingresso sul terreno di gioco con ghiaccio e barella. Il terzino rossonero ha abbandonato il campo in lacrime e con le mani sul volto. Il calciatore si è quindi sottoposto a un intervento chirurgico. Questa la nota del club: “Alessandro Florenzi è stato oggi operato in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la riparazione del menisco laterale del ginocchio destro. L’intervento, eseguito dal Dr. Roberto Pozzoni presso l’Ospedale Galeazzi S. Ambrogio di Milano, è perfettamente riuscito. Dopo qualche giorno di convalescenza Alessandro inizierà da subito la riabilitazione”.
I prossimi appuntamenti dell’estate rossonera
Dopo l’amichevole contro il Manchester City, per i rossoneri di Fonseca ci sono in programma altri incontri amichevoli. Di seguito, i prossimi appuntamenti del Milan:
- Barcellona-Milan, mercoledì 7 agosto all’1.30 (ora italiana).