Milan-Fiorentina, le probabili formazioni
Il 2022 di Serie A termina con una domenica ricca di impegni di alta classifica. Già a partire dalle 12.30, quando a Bergamo a sfidarsi saranno Atalanta e Inter. Si prosegue poi alle 15 con la sfida tra Roma e Torino, mentre la serata si conclude con Juventus-Lazio alle 20:45. In mezzo, nel pomeriggio, alle 18 andrà in scena Milan-Fiorentina, partita che evoca bei ricordi ai rossoneri avendo la scorsa stagione spianato la strada per lo scudetto. I rossoneri vengono dal pareggio esterno con la Cremonese, e vorranno riscattarsi sin da subito per non lasciare il Napoli fuggire. La viola viene invece da 3 vittorie consecutive in campionato, che sembrano aver dato a Italiano la continuità che gli veniva chiesta da tempo. Di seguito le probabili formazioni di Milan-Fiorentina.
Milan-Fiorentina, le probabili formazioni
Stefano Pioli può sorridere dopo la trasferta di Cremona, visti i rientri di Theo Hernandez e Giroud dalle rispettive squalifice. Via libera al classico 4-2-3-1, allora. In porta ancora Tatarusanu, in attesa della migliore condizione fisica possibile per Maignan. Davanti a lui al centro va Tomori affiancato da Thiaw, in vantaggio su Kjaer, mentre sugli esterni i soliti Kalulu e Theo Hernandez. In mediana confermata la coppia Tonali–Bennacer a dare filtro e passaggi, mentre sulla trequarti cambia molto. Vista l’assenza di Messias, Brahim Diaz potrebbe scalare a destra, con al centro Krunic e nella corsia mancina il solito Rafael Leao; tutti e tre si troveranno alle spalle di un Olivier Giroud affamato dopo la convocazione con la Francia.
Italiano conferma invece 9/11 della formazione titolare che ha battuto la Salernitana, schierando un 4-2-3-1. In porta Terracciano vince ancora il ballottaggio con Gollini, considerato più portiere da coppa. In difesa ci sono Dodo e Biraghi sulle corsie laterali, mentre in mezzo il solito Milenkovic con Martinez Quarta più che Igor. Mediana a due composta da Amrabat e Mandragora, con Bonaventura alzato sulla linea dei trequartisti. Gli esterni sono ancora Ikoné e Kouamé, che stanno trovando continuità, mentre in attacco agirà Jovic, che ha convinto tutti dopo il gol contro la Salernitana.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Brahim Diaz, Krunic, Leao; Giroud. All.: Pioli
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; Mandragora, Amrabat; Ikoné, Bonaventura, Kouamé; Jovic. All.: Italiano