Milan–Fiorentina è stata una partita molto accesa durante l’ultimo turno di Serie A prima del Mondiale. Se la sfida in campo è finita con la vittoria dei rossoneri per 2-1, sui social si continua a “battagliare” attraverso dei botta e risposta tra Ballo Touré e Ikoné. Il calciatore della Fiorentina ha contestato il rigore non fischiato dall’arbitro, che ha poi inevitabilmente influito sulla vittoria del Milan.
La partita è stata viziata da qualche episodio dubbio, come ad esempio il rigore non concesso ad Ikoné. Il gol del vantaggio del Milan è stato anche propiziato da un possibile fallo su Terracciano da parte di Rebic. Sozza, che era l’arbitro della gara, ha lasciato proseguire. Molti quotidiani e salotti del calcio, analizzando quanto accaduto durante Milan-Fiorentina, hanno bocciato l’operato del direttore di gara.
Nonostante la partita sia ormai archiviata con la vittoria del Milan. Alcuni calciatori della Fiorentina sembrano ancora non aver digerito l’esito della gara.
Ikoné, attraverso un post Instagram, ha protestato contro le scelte arbitrali. In primis sul fallo di Tomori nell’area di rigore rossonera. Il calciatore della viola si è espresso così in merito al contatto: “Questo è cartellino rosso”. Pronta la risposta del difensore del Milan: “È finita, abbiamo vinto”. Il Milan, grazie a questa vittoria si piazza al secondo posto in classifica con 33 punti, figli di 29 gol fatti e solo 15 subiti.
La Fiorentina di Vincenzo Italiano invece, dopo essersi qualificata per la fase finale di Conference League è al decimo posto in classifica con 19 punti maturati grazie 18 gol fatto e 20 subiti. Nelle ultime partite inoltre la viola sembra aver superato il blocco da gol degli attaccanti che hanno ripreso a segnare con regolarità.