Milan-Feyenoord, le probabili formazioni

Santiago Gimenez, Milan (Imago)
Le probabili formazioni di Milan-Feyenoord, match valido per il ritorno dei playoff di UEFA Champions League
Dopo la vittoria a San Siro contro il Verona, i rossoneri si preparano per l’importante sfida casalinga contro il Feyenoord, valida per l’accesso agli ottavi di finale di Champions League.
La sconfitta per 0-1 maturata all’andata obbliga il Milan a vincere la partita per poter passare il turno, sempre considerando il fatto che solo un successo con almeno due gol di scarto garantirebbe di evitare i tempi supplementari.
Al contempo, la squadra di Rotterdam non viene da un periodo semplice, l’ultimo pareggio in trasferta per 0-0 ne è la dimostrazione. Per la squadra di Bosschaart, promosso dall’U21 dopo l’esonero di Priske, continua anche l’emergenza infortuni.
Di seguito le probabili formazioni di Milan-Feyenoord, in programma martedì 18 febbraio alle 18:45 a San Siro.
Le possibili scelte dei due allenatori
Conceição, di rientro dopo essersi recato in Portogallo per i funerali di Pinto Da Costa (ex presidente del Porto), studia il miglior XI per battere gli olandesi. Maignan dovrà riscattare l’errore dell’andata e sarà probabilmente protetto da Walker, Tomori, Pavlovic e Theo Hernandez. A centrocampo dovrebbero giocare Fofana e Reijnders. In avanti, non al meglio, Pulisic dovrebbe partire dalla panchina, dunque Musah, Joao Felix e Leao comporranno il tridente alle spalle di Santiago Gimenez.
Bosschaart va verso la conferma di gran parte della formazione dell’andata, che ben è riuscita ad arginare i rossoneri e soprattutto a far male in ripartenza. Con Wellenreuther in porta, la difesa è quella formata da Read, Beelen, Hancko e Smal. In mezzo capitan Timber va verso il recupero dopo il problema al ginocchio accusato all’andata, malgrado ciò con Moder e Milambo dovrebbe giocare Ivanusec. Per quel che riguarda il tridente offensivo, conferme per Moussa e Paixao sugli esterni che hanno messo in grande difficoltà la retroguardia rossonera, mentre Carranza e Ueda si giocano una maglia nel ruolo di centravanti.

Milan-Feyenoord, le probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Joao Felix, Leao; Gimenez. Allenatore: Sergio Conceição.
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Milambo, Ivanusec; Moussa, Carranza, Paixao. Allenatore: Pascal Bosschaart.