Milan-Feyenoord, la formazioni ufficiali

Santiago Gimenez (IMAGO)
Annunciate le formazioni ufficiali di Milan-Feyenoord, match valido per il playoff di ritorno di UEFA Champions League
Il Milan è pronto a scendere in campo a San Siro contro il Feyenoord per il ritorno dei playoff di UEFA Champions League.
Gli olandesi arrivano a Milano forti della vittoria per 1-0 ottenuta al De Kuip all’andata, e ai rossoneri un successo con un gol di scarto basterebbe solo per arrivare ai tempi supplementari.
Il passaggio del turno dei rossoneri è fondamentale anche per il ranking UEFA: riuscire a portare avanti più squadre italiane possibili nelle competizioni europee potrebbe infatti garantire anche alla quinta classificata in Serie A di partecipare alla prossima Champions League.
Andiamo a vedere le scelte definitive dei due allenatori, con le formazioni ufficiali di Milan-Feyenoord.
Come arrivano le due squadre
Il Milan arriva a quest’importante sfida europea dopo l’1-0 casalingo contro il Verona, un’ennesima prestazione non del tutto convincente. La squadra prima di Fonseca, e ora di Conceição, non è infatti ancora riuscita a trovare continuità né di gioco né di risultati in questa stagione, e anche i singoli più importanti non riescono a trascinare il gruppo. La sconfitta di Rotterdam ha evidenziato molti dei difetti dei rossoneri, e certamente per passare il turno sarà necessaria una partita differente.
Nonostante il successo casalingo all’andata, anche il Feyenoord non sta vivendo la propria miglior stagione. L’addio di Slot in panchina ha tolto certezze a una squadra che adesso ha anche perso Gimenez, proprio in favore dei rossoneri. Diversi infortuni e la promozione dall’U21 di Bosschaart in panchina, in attesa che la dirigenza trovi un nuovo allenatore, hanno portato la squadra di Rotterdam a pareggiare anche in Eredivisie nell’ultima trasferta contro il NAC Breda.

Milan-Feyenoord, le formazioni ufficiali
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Pavlovic, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. All. Sergio Conceicao
FEYENOORD (4-3-3): Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Milambo, Moder, Bueno; Hadj, Redmond, Paixao. All. Pascal Bosschaart