Milan, le condizioni di Pulisic: escluse lesioni per l’americano
Arrivano aggiornamenti importanti dall’infermeria rossonera sulle condizioni di Pulisic dopo la sfida di Champions League vinta dal Milan sul PSG. Infatti, a seguito degli esami strumentali, l’esterno rossonero non ha riportato lesioni. Quindi si prospetta uno stop meno lungo del previsto per l’americano che nell’ultima partita è uscito anzitempo al minuto 92 creando preoccupazione in tutto l’ambiente rossonero.
Nella sfida contro il PSG il calciatore ha riportato una contrattura alla coscia sinistra. La risonanza a cui si è sottoposto l’ex Chelsea ha escluso però lesioni. Un sospiro di sollievo quindi per Pioli e per tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare sull’americano. Il giocatore però salterà ugualmente qualche partita nelle prossime settimane.
Milan, quante partita salterà Pulisic
L’americano salterà il Lecce, e sicuramente anche la convocazione per gli impegni con la nazionale. Ci sarà alla ripresa dopo la sosta contro Fiorentina e soprattutto nella delicata sfida di Champions League contro il Dortmund che inciderà molto sul discorso qualificazione.
Attualmente i rossoneri sono al terzo posto del girone con 5 punti mentre i tedeschi primi con 7. In caso di vittoria, la squadra di Pioli effettuerebbe il sorpasso proprio sui giallo-neri, per andarsi poi a giocare tutto nell’ultima gara in casa del Newcastle.
Tra l’altro Pulisic sarà un ex della partita visto che è stato proprio il Borussia ad aprirgli le porte dell’Europa che conta prima del trasferimento al Chelsea.
I numeri di Pulisic in stagione
Fin qui il numero 11 rossonero sta vivendo una buona stagione che era iniziata nel migliore dei modi con il gol all’esordio in casa del Bologna. Successivamente, lui come tutta la squadra, è calato un po’ di rendimento ma nonostante questo il suo approccio con il calcio italiano resta ottimo.
Fin qui, parlando solamente di Serie A, l’americano ha disputato 10 gare su 11, realizzando 4 gol, a cui vanno aggiunti anche due assist per i compagni. In Champions League invece non è ancora riuscito ad essere decisivo visto che nelle 4 gare giocate fin qui non ha trovato nessun gol e nessun assist.