Milan-Empoli, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Milan-Empoli, sfida in programma sabato 30 novembre alle 18:00 valida per la 14a giornata di Serie A
Dopo la vittoria sofferta sul campo dello Slovan Bratislava, il Milan si appresta ad ospitare a San Siro l’Empoli nel match di sabato 30 novembre alle 18:00 valido per la 14a giornata di Serie A.
I rossoneri sono in un momento delicato: nonostante le 3 vittorie consecutive in Europa, la squadra di Paulo Fonseca continua ad accusare poca continuità e soprattutto fragilità difensiva. Una vittoria è fondamentale per continuare nella corsa al piazzamento tra le prime quattro, obiettivo minimo del Milan.
L’Empoli è imbattuto da 3 partite, con 5 punti totali nelle sfide contro Como, Lecce e Udinese. I toscani sono al momento decimi in classifica a 16 punti, una posizione che tiene la squadra di Roberto D’Aversa lontana dalla lotta per non retrocedere. Il punto di forza dell’Empoli è sicuramente la solidità difensiva, visti i soli 11 gol subiti fino a ora.
Di seguito ecco le probabili scelte di Fonseca e D’Aversa in vista di Milan-Empoli.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Milan, reduce da due pareggi consecutivi in campionato contro Cagliari e Juventus, dovrebbe proseguire con consueto 4-2-3-1. Davanti a Maignan, Paulo Fonseca dovrebbe proporre la linea a 4 formata da Calabria, Gabbia, Thiaw e Theo Hernandez. Il duo di centrocampo Reijnders-Fofana dovrebbe agire alle spalle di Pulisic, Loftus-Cheek e Leao, con l’inglese favorito su Chukwueze. In avanti, dopo l’assenza in Champions League per squalifica, dovrebbe tornare Alvaro Morata.
Sulla scia degli ottimi risultati di questa stagione, Roberto D’Aversa dovrebbe continuare a proporre il 3-5-2 che ha garantito una buona solidità. In porta l’ex rossonero Vasquez dovrebbe essere protetto da Goglichidze, Ismajli e Viti. Gyasi e Pezzella sembrano i deignati per agire sulle fasce ai lati di Maleh, Henderson e Cacace, con quest’ultimo che parrebbe in vantaggio su Fazzini. Davanti l’allenatore dei toscani sembra intenzionato a dare fiducia alla coppia Pellegri-Colombo, entrambi ex della partita.
Le probabili formazioni di Milan-Empoli
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao, Morata. All. Paulo Fonseca.
EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Cacace, Pezzella; Pellegri, Colombo. All. Roberto D’Aversa.