Milan, il punto sugli infortuni dopo la partita contro l’Empoli

Al rientro della sosta per le nazionali, il Milan ha vinto a Empoli per 3-1, segnando due gol nel recupero, dopo aver subito il pareggio sempre oltre il 90′ (QUI gli highlights della partita). Nel corso della partita, però, il Milan ha dovuto fare a meno di tre giocatori, Calabria, Saelemaekers e Kjaer, costretti al cambio dopo aver subito degli infortuni. Questi tre giocatori, a pochi giorni dalla sfida in Champions League al Chelsea, si vanno così ad aggiungere alla lista degli infortunati della squadra rossonera.

Milan, il punto sugli infortunati

ALEXIS SAELEMAEKERS – Il primo a lasciare il campo nella partita contro l’Empoli è stato Saelemaekers. Il belga è stato sostitutio al 31′ del primo tempo per Rade Krunic. Quello che al momento sembrava un problema muscolare, si è rivelato al termine della partita essere una distorsione al ginocchio sinistro.

DAVIDE CALABRIA – Poco dopo Saelemaekers, anche Davide Calabria ha subito un infortunio che lo ha costretto al cambio (al suo posto Kalulu). Il capitano del Milan, uscito in barella, ha accusato un problema al flessore destro. Al termine della partita, parlando dell’infortunio di Calabria, Pioli ha detto: “Sembra abbastanza grave“.

SIMON KJAER – Al 71′, è stato il turno di Kjaer di lasciare il campo. Il difensore danese classe 1989, schierato titolare assieme a Tomori, ha accusato, come Calabria, un problema muscolare al flessore destro.

Per quanto riguarda i tempi di recupero, in attesa degli ulteriori esami per i tre giocatori, che avranno luogo domani, il giocatore che, al momento, sembra rischiare di passare più tempo fuori dal campo è Saelemaekers, data la natura dell’infortunio (distorsione). Per Kjaer e Calabria, invece, entrambi alle prese con problemi di natura muscolare, è da capire l’entità dell’infortunio.

La situazione a pochi giorni da Milan-Chelsea

Mercoledì 5 ottobre, a Stamford Bridge, il Milan farà visita al Chelsea di Potter per la terza giornata della fase a gironi della Champions League. In attesa degli ulteriori esami per Calabria, Saelemaekers e Kjaer, che si svolgeranno domani, il Milan si presenta alla partita contro i blues in emergenza totale. I tre, infatti, vanno ad aggiungersi a Maignan, Theo Hernandez, Origi, Messias, oltre a Ibrahimovic e Florenzi, nella lunga lista degli infortunati del Milan.

Published by
Redazione