Milan, la probabile formazione contro la Dinamo Zagabria
Dopo la vittoria per 4-1 in campionato contro il Monza, il Milan si prepara alla partita di Champions League contro la Dinamo Zagabria. Stefano Pioli deve fare ancora a meno degli infortunati Mike Maignan e Zlatan Ibrahimovic, ai quali si sono aggiunti Sergino Dest e Brahim Diaz entrambi non al meglio della condizione. Di seguito la probabile formazione del Milan contro la Dinamo Zagabria.
I rossoneri sono costretti a vincere contro la Dinamo Zagabria per alimentare le loro speranze di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, sfruttando lo scontro tra Chelsea e Salisburgo. Al momento si trovano al terzo posto nel girone con 4 punti, a pari merito con i croati ma in vantaggio negli scontri diretti, a 2 lunghezze dal Salisburgo e 3 dal Chelsea di Potter.
La probabile formazione del Milan contro la Dinamo Zagabria
Il modulo scelto da Stefano Pioli dovrebbe essere il consueto 4-2-3-1. In porta confermato Ciprian Tatarusanu, che sta sostituendo l’infortunato Mike Maignan.
Il terzino destro dovrebbe essere ancora una volta Pierre Kalulu, con Theo Hernandez confermatissimo a sinistra, mentre Matteo Gabbia e Simon Kjaer saranno i centrali di difesa. Tomori non ci sarà dopo la squalifica rimediata nell’ultima gara contro il Chelsea.
I due a centrocampo dovrebbero essere Sandro Tonali e Ismael Bennacer, completamente recuperato dopo l’attacco febbrile di sabato scorso. Tommaso Pobega resterà a disposizione dalla panchina. La vera novità di Stefano Pioli riguarda la trequarti. Rafael Leao è confermatissimo a sinistra, mentre al centro dovrebbe giocare Charles De Ketelaere al posto di Brahim Diaz non al meglio della condizione. A destra, invece, dovrebbe essere la volta di Ante Rebic in una posizione inedita da quando veste la maglia del Milan. In attacco, ci sarà Olivier Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Rebic, De Ketelaere, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli