Fantacalcio News

Milan, De Ketelaere come punta? La prova contro la Dinamo Zagabria

Il Milan vince contro la Dinamo Zagabria nella seconda giornata di Champions League. A deciderla per il Milan sono stati Giroud (su rigore), Saelemaekers e infine Pobega. A colpire l’occhio, oltre ai gol, è stata una scelta tattica. Stefano Pioli, infatti, come aveva preannunciato in passato, ha deciso di inserire in campo al 68′ di MilanDinamo Zagabria, Charles De Ketelaere al posto di Giroud come prima punta. Una soluzione che, in seguito agli infortuni di Origi e Rebic, può risultare più che una semplice intuizione.

Milan, De Ketelaere provato da punta. Nuova soluzione per l’attacco?

Una soluzione in più in attacco. Necessaria, per il Milan, in seguito agli infortuni di Rebic e Origi, oltre ovviamente a quello di Ibrahimovic. Infatti non è escluso che si possa ripetere già nelle prossime partite, a partire dal big match contro il Napoli. Nella partita vinta per 3-1 dai rossoneri, De Ketelaere è entrato al 68′ minuto, sostituendo Giroud.

Seppur non sia un attaccante di ruolo, De Ketelaere ha già ricoperto, spesso, questo ruolo nella sua esperienza al Brugge. Ben 48 volte, segnando 16 gol. Un’alternativa in più per Pioli, soprattutto in vista dei tanti impegni ravvicinati del Milan, oltre ai tanti infortuni in attacco, per permettere a Giroud di riposare. Una buona notizia anche per tutti coloro che hanno preso il belga al fantacalcio, dove è listato come centrocampista, sperando che questo nuovo ruolo possa aiutarlo nel realizzare più bonus.

De Ketelaere punta: Pioli lo aveva già accennato

La scelta di Pioli di schierare Charles De Ketelaere nel ruolo di centravanti non è stata, però, una sorpresa. Come abbiamo detto, già in passato l’ex fantasista del Club Brugge ha provato a coprire quel ruolo in campo. La scelta di Pioli era, tra l’altro, stata già accennata dallo stesso allenatore rossonero.

Durante la conferenza stampa tenuta alla vigilia della gara con la Dinamo Zagabria, Pioli ha infatti detto: De Ketelaere può anche fare il centravanti ed è una possibilità concreta perché sarebbe una buona soluzione. Nella sua vecchia squadra ha più volte giocato come punta e credo che anche qua possa farlo“.

Published by
Redazione