Home » Fantacalcio News » Milan, Dida: “Maignan? Rientrerà ancora più forte. Sulla corsa scudetto…”

Milan, Dida: “Maignan? Rientrerà ancora più forte. Sulla corsa scudetto…”

Dida intervista

Trionfare sempre, in campo e fuori. Dida è stato sicuramente uno dei più forti portieri della storia del Milan. Con la maglia rossonera, il portiere brasiliano ha vinto tutto ciò a cui potesse ambire in Italia. Uno scudetto, una Supercoppa italiana, due Supercoppe europee, due Mondiali per club e soprattutto due Champions League. Senza contare la Coppa del Mondo vinta col Brasile nel 2002. Il ritorno in Brasile nel 2010, però, è stato solo un arrivederci, perché è poi tornato a Milano nel 2019 nelle vesti di preparatore di portieri dell’Under 17, prima di essere promosso alla prima squadra. Proprio qui, l’ex portiere è stato uno degli artefici della vittoria dello scudetto, avendo aiutato a crescere e non poco Mike Maignan. Dida ha rilasciato un’intervista ai canali della Lega Serie A, parlando proprio di Maignan: di seguito le parole dell’ex Milan.

Milan, le parole di Dida su Maignan

L’ex preparatore dei rossoneri ha inaugurato l’intervista parlando del momento in cui si sono conosciuti i due, affermando: “La prima volta che ci siamo visti mi ha subito abbracciato e parlato dei suoi obiettivi. Mi aveva detto che è venuto qui per me e perché voleva vincere con il Milan, perché è una squadra importante in tutto il mondo”.

Dopodiché, il brasiliano si è concentrato su degli aspetti tecnici e personali, che sono stati dei segreti per la vittoria dello scudetto la scorsa stagione: Insieme abbiamo lavorato tanto su alcuni aspetti in cui aveva difficoltà, come le uscite. Giustamente è migliorato tanto. Lui è uno concentrato come me. Già da quando arriva allo stadio ha la testa pronta per entrare in campo e fare il possibile”.

Mike Maignan

L’ex portiere ha poi dichiarato di essere ancora in contatto con Maignan, dando anche delle informazioni sull’infortunio: Rientrerà ancora più forte dal suo recupero, adesso ha tempo di prepararsi bene. Può migliorare perché è ancora un ragazzo, e può dare tanto con la maglia del Milan”.

Infine, Dida si è sbilanciato anche sulla lotta scudetto di quest’anno, puntando alcune fiches sulla sua vecchia squadra: Il Milan lotterà fino alla fine per lo scudetto. È una squadra forte, fatta da ragazzi che si impegnano in tutte le partite. E poi, Pioli è un allenatore che dà fiducia e trasmette voglia”.