Dopo l’infortunio di Kjaer, il Milan ha iniziato a muoversi sul mercato per trovare un difensore pronto e di prospettiva. Abdou Diallo è il nome caldo uscito nelle ultime ore per il Milan: andiamo ad analizzare il profilo del giocatore. Qui i primi contatti tra Milan e PSG.
Difensore centrale adattabile a terzino sinistro, piede mancino. Diallo ha tutte le caratteristiche del difensore moderno come un’ottima tecnica individuale, una grande progressione palla al piede e la capacità di giocare con la squadra. In fase difensiva è un giocatore molto aggressivo, con buoni tempi di chiusura e buone letture di anticipo.
Giocando sia da centrale che da terzino, Pioli lo potrebbe utilizzare per ricoprire entrambi i ruoli e ampliare le rotazioni della squadra. Partendo da centrale può essere il compagno ideale di Tomori, essendo anche abbastanza simili per caratteristiche. Diallo da terzino calza a pennello per il gioco del Milan, essendo un giocatore che può partire in progressione, ma che può anche entrare dentro al campo palla al piede (lavoro molto richiesto da Pioli). Se la trattativa dovesse andare in porto, il fantacalcio avrebbe un nuovo difensore importante dato che il suo utilizzo sarebbe quello di un titolare. Occhio a Romagnoli che potrebbe di nuovo perdere minuti. Diallo non è un difensore da bonus, ma dal potenziale rendimento assicurato, ottimo per chi utilizza il modificatore.
A cura di Alberto Ferri