Milan, è fatta per Devis Vasquez: cosa cambia al fantacalcio
Con l’inizio del nuovo anno comincia anche la finestra invernale di calciomercato. Alla vigilia dell’apertura del mercato, il Milan si è assicurato il cartellino di Devis Vasquez, portiere colombiano classe 1998. L’estremo difensore arriva a titolo definitivo dai paraguaiani del Guaraní e potrà essere impiegato da Pioli nella seconda parte della stagione. Di seguito il punto sulle gerarchie del Milan in porta e cosa cambia al fantacalcio con l’acquisto di Devis Vasquez.
Milan, le gerarchie in porta
Come riportato da Sky Sport, l’ingaggio del colombiano è un acquisto in prospettiva, che la dirigenza rossonera avrebbe portato a termine a prescindere dall’infortunio di Maignan. Il classe 1998 occuperà dunque l’ultimo slot da extracomunitario a disposizione del Milan.
Con Maignan ancora ai box per via dell’infortunio al polpaccio, Pioli potrebbe fare affidamento sul nuovo acquisto nelle prossime partite in programma. Tuttavia è probabile che l’allenatore rossonero continuerà a impiegare Tatarusanu, il quale ha dimostrato di essere il primo sostituto in assenza di Maignan.
Milan, cosa cambia al fantacalcio con l’arrivo di Devis Vasquez
Vista la giovane età di Devis Vasquez e la concorrenza che dovrà affrontare, difficilmente il nuovo acquisto sconvolgerà le gerarchie in porta. Pioli dovrebbe continuare a schierare Tatarusanu, fino a quando Maignan non sarà nuovamente disponibile e si riprenderà il posto da titolare. Per quanto riguarda i tempi di recupero di Maignan, lo staff medico rossonero esaminerà il portiere francese nei prossimi giorni per fare il punto sulle sue condizioni.
Tuttavia, essendo quello di Vasquez un acquisto in prospettiva, il colombiano potrebbe ritagliarsi uno spazio già a partire dalla prossima stagione. Sia Tatarusanu che Mirante, infatti, hanno il contratto in scadenza e non dovrebbero rinnovare.
Nonostante l’acquisto di Vasquez, il Milan potrebbe provare a ingaggiare anche Sportiello, portiere dell’Atalanta il cui contratto coi bergamaschi scadrà a giugno. In questo modo, lui e Vasquez riempirebbero il buco lasciato da Tatarusanu e Mirante.