Presi dai mille infortuni e dai tanti impegni stagionali, forse, molti tifosi del Milan hanno perso di vista Devis Vásquez, portiere colombiano arrivato lo scorso mercato di gennaio dal Guaraní pronto all’esordio con la Primavera. L’estremo difensore non è mai stato utilizzato da Stefano Pioli in nessuna competizione disputata dai rossoneri in questa stagione, chiuso da Maigan e Tatarusanu, il classe 1998 è spesso rimasto seduto in panchina o addirittura in tribuna.
Devis Vásquez però, adesso è pronto a fare il suo esordio con la maglia del Milan. Il portiere infatti scenderà in campo con la Primavera nel derby di campionato contro i rivali dell’Inter.
Il portiere rossonero dunque, difenderà per la prima volta i pali del Milan anche se con la Primavera. La sfida è comunque molto importante considerando che i rossoneri giocheranno contro l’Inter.
Vásquez è stata un’opportunità di mercato colta al volo dai rossoneri nel mercato di gennaio. Un affare in prospettiva, insomma, concluso per trovare un sostituto all’altezza di Mike Maignan è andato a occupare l’ultimo slot da extracomunitario in rosa.
Vázquez Barranquilla, è classe 1998 ed è alto 1 metro e 93. Nel nel 2017, con la maglia dei colombiani del Cortuluà, ha giocato due partite al torneo di Viareggio, in Toscana, sfidando la Primavera del Torino. Nel 2021 ha esordito in prima squadra con il Club Guaranì. Nella prima divisione del Paraguay ha conquistato subito il posto da titolare nell’ottobre del 2022. Dopo una lunga trafila nel campionato sudamericano adesso per Vásquez è tempo di esordire con il Milan.