Milan, possibile cambio ruolo per Dest
Arrivato questa estate da Barcellona, nella prima metà di stagione al Milan Dest non ha trovato molto spazio, giocando solamente 5 partite in Serie A, oltre a 4 in Champions League, molte di queste sono state da subentrato. Nonostante gli infortuni di Calabria e Florenzi, il terzino statunitense non è riuscito a imporsi nel ruolo, venendo schierato spesso nei tre trequartisti sotto la punta. Adesso, Pioli sta pensando di schierare Dest in un altro ruolo, in vista della partita contro la Salernitana, prevista alla ripresa del campionato.
Milan, il possibile nuovo ruolo per Dest e come gestirlo al fantacalcio
Come detto, Dest con i rossoneri non ha trovato, fino ad ora, moltissimo spazio. In più spesso quando è subentrato più che come terzino destro, suo ruolo naturale, è stato adoperato nei 3 offensivi dietro la punta. Per la partita contro la Salernitana, però, potrebbe essere schierato come terzino sinistro. Theo Hernandez, infatti, è al rientro dopo un Mondiale giocato da titolare (finale compresa), e per la partita contro la Salernitana potrebbe riposare, con Dest spostato a sinistra. Sulla destra, invece, ritroverà spazio (e la fascia da capitano) Calabria, al rientro dopo un lungo infortunio.
In questo periodo, Dest ha avuto modo di trovare continuità soprattutto in nazionale. In Qatar gli Stati Uniti non hanno sfigurato. Dest ha giocato tutte e 4 le partite da titolare, fornendo un assist. Per il fantacalcio questa sua duttilità potrebbe essere molto utile, nel caso sia ancora svincolato e lo si paghi poco.
Gli impegni di gennaio dei rossoneri
Il mese di gennaio dei rossoneri sarà, sicuramente, molto complicato. Si apre il 4 con la sfida a Salerno contro la Salernitana. Quattro giorni dopo, poi, ci sarà il big match a San Siro contro la Roma. Altre avversarie che i rossoneri affronteranno in Serie A Lecce, Lazio e Sassuolo.
Oltre a questi impegni l’11 gennaio affronteranno il Torino in casa per gli ottavi di Coppa Italia. La settimana successiva, poi, ci sarà il derby, valido per la finale di Supercoppa italiana, tra Milan e Inter.