Milan, è il giorno di De Ketelaere: visite e idoneità ok, ora la firma
La telenovela fra De Ketelaere e il Milan è stata una delle più lunghe di questo mercato. Il centrocampista belga è stato da subito un obiettivo del Milan per la trequarti, anche perché la stagione di Brahim Diaz è stata piuttosto complicata. Il giovane fuoriclasse belga, poi, aveva deciso da tempo di venire al Milan, anche quando l’accordo tra i rossoneri e il Brugge non c’era. Ora, però, è arrivato a Milano ed ha già effettuato le visite mediche questa mattina a La Madonnina. Prossimo step il Centro Ambrosiano per l’idoneità sportiva, poi ci sarà la firma sul contratto e, successivamente, l’ufficialità del suo approdo in rossonero.
Milan, è il giorno di De Ketelaere
Il giovane talento del Belgio è arrivato ieri sera tardi intorno alle 00:30 a Milano, ha dormito nel capoluogo lombardo e oggi, martedì 2 agosto, si è recato alla Casa di Cura La Madonnina per le visite mediche di rito alle 9:27.
Dopo circa quattro ore, alle 13:35, è uscito in direzione Centro Ambrosiano dove avrà l’idoneità sportiva. Intorno alle 15:00 è arrivato al Centro per l’idoneità e alle 15:26 l’ha ottenuta ed è uscito. Ora ci sarà la firma sul contratto che lo legherà al Milan in sede con la famiglia e gli agenti.
Sarà interessante capire come lo utilizzerà Pioli e se partirà subito davanti nelle gerarchie rispetto a Brahim Diaz che lo scorso anno ha faticato tantissimo. Certamente l’investimento fatto dal Milan di 32 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita, sarà determinante per cercare di valorizzare il ragazzo.
Pioli, però, ha già dimostrato di saperci fare con i giovani e la vittoria del campionato con una media età bassissima lo ha provato appieno. Il mix di giovani e “anziani” sta continuando e per il Milan potrà solo che esserci un futuro roseo se dovesse continuare così.