Milan, infortunio per De Ketelaere: assente contro il Chelsea
Non c’è pace per il Milan di Stefano Pioli. Dopo Maignan, Calabria, Messias e Florenzi, oltre che ovviamente Ibrahimovic, si ferma un altro titolare. Charles De Ketelaere non ha preso parte oggi alla rifinitura a causa di un risentimento muscolare. Il trequartista belga non sarà a disposizione per la sfida di Champions League contro il Chelsea.
Milan, le ultime sull’infortunio di De Ketelaere
Il Milan si prepara alla gara di San Siro contro il Chelsea di domani sera che avrà già una valenza fondamentale in chiave qualificazione e Stefano Pioli dovrà fare a meno anche di Charles De Ketelaere. Il trequartista classe 2001 ha avuto un risentimento muscolare che non gli ha permesso di prendere parte all’allenamento odierno. Il belga ha svolto un lavoro differenziato in palestra ma non ci sarà nella gara contro i Blues.
Contro il Chelsea toccherà di nuovo a Brahim Diaz che arriva da un momento magico, dopo il bellissimo gol contro la Juventus. Lo stesso Pioli nel post-partita gli ha fatto i complimenti, sottolineando la sua voglia di mettersi in mostra, nonostante il minutaggio a volte ridotto. Il Milan, però, non avrà un ricambio naturale in quel ruolo, visto l’infortunio di De Ketelaere ma anche la situazione di Adli che non è stato inserito nella lista UEFA.
I numeri di De Ketelaere e Brahim Diaz
De Ketelaere ha avuto un inizio di campionato tra alti e bassi, complice l’ambientamento al nuovo campionato. In 9 partite di campionato ha trovato appena un assist ma ancora nessun gol. Troppo presto per dare un giudizio ma certamente è evidente che il talento belga debba ancora adattarsi al calcio italiano.
Situazione diversa, quella di Brahim Diaz che già l’anno scorso aveva fornito prestazioni importanti durante l’anno. Quest’anno sta trovando meno spazio sulla trequarti, proprio per l’arrivo di De Ketelaere, ma quando Pioli lo ha utilizzato, lo spagnolo ha sempre dato risposte chiare. In 7 partite (4 da titolare e 3 da subentrato) ha collezionato 2 gol e un assist. Contro il Chelsea avrà l’opportunità di esprimere il suo valore e confermarsi anche in campo internazionale.