Dopo una stagione da dimenticare con la maglia del Milan, Charles De Ketelaere potrebbe rilanciarsi subito dopo la fine del campionato di Serie A. Il calciatore belga, infatti, potrebbe essere convocato dalla nazionale under 21 dei Diavoli Rossi per l’Europeo di categoria. Il Belgio parteciperà alla competizione che si terrà in Romania dal 21 giugno all’8 luglio.
Il Belgio si trova nel girone A insieme a Portogallo, Georgia e Paesi Bassi. Per il numero 90 rossonero, però, sarebbe un downgrade”. L’ex Club Brugge, infatti, era stato convocato da Roberto Martinez per i Mondiali in Qatar dove aveva giocato solamente un quarto d’ora nella gara della fase a giorni persa 2-0 contro il Marocco.
Allora perché accettare la chiamata? Semplice, dopo un’annata cupa all’ombra di San Siro è difficile che il nuovo commissario tecnico Domenico Tedesco possa dargli spazio per le gara di qualificazione a EURO2024 contro Austria ed Estonia, rispettivamente in agenda il 17 e il 20 giugno.
L’Europeo Under 21 sarebbe così una vetrina dove poter (ri)mettersi in mostra con meno pressioni rispetto al Milan e allo stesso Belgio per dare un segnale a Stefano Pioli e tutta la dirigenza in vista della prossima stagione.