Tutto pronto a San Siro dove il Milan di Pioli affronta la Cremonese di Ballardini. I rossoneri vengono dal pareggio, arrivato nel finale, contro la Roma all’Olimpico e a breve arriverà l’esame Champions League contro l’Inter. I grigiorossi, invece, devono fare punti per credere ancora nella salvezza. Ci sono diversi cambi nel Milan rispetto all’undici schierato da Pioli contro la Roma, qualche sorpresa anche nelle scelte della Cremonese: le formazioni ufficiali.
I rossoneri hanno vissuto una stagione piuttosto altalenante. In campionato c’è stato un momento complicatissimo da gennaio ma col cambio modulo, poi, Pioli ha trovato una quadra. In Champions League, invece, il cammino è stato piuttosto netto anche se i rossoneri non hanno incontrato le big europee. Ora, però, servono punti in campionato dato che la qualificazione in Champions League è tutt’altro che vicina. Il Milan non perde, comunque, dal 18 marzo contro l’Udinese.
La squadra di Ballardini ha iniziato malissimo in campionato quando in panchina c’era Alvini. La prima vittoria è arrivata tardissimo contro la Roma, infatti la Cremonese ha occupato per tanto tempo la penultima posizione. Con la vittoria sulla Sampdoria, però, qualcosa è cambiato e sono arrivati diversi risultati utili consecutivi come la vittoria con l’Empoli e il pareggio con il Verona. La salvezza, comunque, rimane molto complicata.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Ballo Toure; Vranckx, Bennacer; Saelemaekers, De Ketelaere, Diaz; Origi.
CREMONESE (4-3-2-1): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Vasquez; Meite, Pickel, Benassi; Galdames, Buonaiuto; Afena Gyan