Milan, i convocati per la tournée negli USA
I rossoneri sono pronti a volare negli States dove parteciperanno al Soccer Champions Tour 2023. Nella prossima decina di giorni, infatti, Giroud e compagni saranno impegnati in una tournée estiva di pre-campionato al pari di Arsenal, Barcellona, Juventus, Manchester United e Real Madrid. In tal senso, il Milan ha comunicato la lista di calciatori convocati per la manifestazione.
I convocati del Milan per il Soccer Champions Tour 2023
Ecco l’elenco dei ventinove calciatori chiamati da Stefano Pioli. Aggregati cinque componenti della formazione Primavera; esclusi, invece, Vasquez, Caldara, Ballo-Touré, Rebic, Origi e Lazetic, oltre al lungodegente Bennacer.
PORTIERI: Maignan, Sportiello, Mirante e Nava;
DIFENSORI: Kjaer, Tomori, Kalulu, Florenzi, Calabria, Theo Hernandez, Gabbia, Simic, Thiaw e Bartesaghi;
CENTROCAMPISTI: Krunic, Loftus-Cheek, Pobega, Adli, Zeroli e Reijnders;
ATTACCANTI: Pulisic, Leao, Giroud, Saelemaekers, Chaka Tourè, De Ketelaere, Messias, Colombo e Romero.
Le amichevoli estive del Milan
Il Diavolo ha aperto il programma di amichevoli estive nel pomeriggio di giovedì 20 luglio, quando ha battuto per 7-0 il Lumezzane. Contro la squadra che milita nel girone A di Serie C, hanno segnato due gol Pobega e Colombo, mentre uno Messias, Romero e Zeroli.
Il debutto in terra americana è previsto nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 luglio al Rose Bowl Stadium di Pasadena, in California. Alle ore 19:00 locali (le 4:00 italiane) il Milan affronterà il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Successivamente, i milanesi saranno impegnati nella notte tra giovedì 27 e venerdì 28 luglio al Dignity Health Sports Park di Carson, in California. Qui alle 19:30 locali (le 4:30 italiane) andrà in scena il derby italiano Juventus-Milan.
Il terzo ed ultimo appuntamento della tournée americana è fissato nella notte tra martedì 1° e mercoledì 2 agosto all’Allegiant Stadium di Las Vegas, in Nevada. Alle 20:00 locali (le 5:00 italiane) la squadra di Pioli sarà messa alla prova dal Barcellona di Xavi.
Il pre-campionato del Milan prevede in calendario anche la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi. Si tratta di un’esibizione amichevole che si giocherà martedì 8 agosto all’U-Power Stadium di Monza tra le due squadre dello storico presidente recentemente scomparso.