Nel pieno del Mondiale in Qatar il Milan è partito per una tournée a Dubai, dove rimarrà per dieci giorni. A circa sette ore di macchina dal luogo in cui si sta svolgendo la Coppa del Mondo, i rossoneri faranno un mini ritiro composto da allenamenti aperti al pubblico, amichevoli, eventi commerciali e interviste. Di seguito i convocati di Stefano Pioli.
Portieri: Maignan, Tatarusanu, Mirante, Jungdal
Difensori: Kjaer, Tomori, Kalulu, Gabbia, Thiaw, Calabria, Florenzi, Bakoune, Simic, Bozzolan
Centrocampisti: Tonali, Bennacer, Vranckx, Krunic, Bakayoko, Adli, Brahim Diaz, Pobega, Saelemaekers
Attaccanti: Ibrahimovic, De Ketelaere, Lazetic, Messias, Origi, Rebic, El Hilali
Gli assenti sono i giocatori che sono stati impegnati al Mondiale con le rispettive nazionali, ovvero Theo Hernandez, Giroud, Rafael Leao, Sergino Dest e Ballo-Touré. I primi due saranno impegnati almeno fino al 13 dicembre, quando giocheranno la semifinale contro il Marocco. Gli altri, eliminati dal torneo più o meno recentemente, raggiungeranno i compagni soltanto quando torneranno a Milanello.
Le amichevoli che i rossoneri affronteranno in Dubai avranno un certo prestigio e saranno contro due squadre di Premier League: contro l’Arsenal il 13 dicembre alle 15:00 e contro il Liverpool il 16 dicembre alle 16:30. Leggi qui tutte le amichevoli delle squadre di Serie A durante la sosta.