Lunedì 10 luglio. A Milanello comincia la nuova stagione del Milan. In poco più di un mese è cambiato tutto: nel centro sportivo dei rossoneri non ci saranno più Maldini e Massara. Stefano Pioli, che ha già stilato la lista dei convocati per il raduno. non potrà contare su Ibrahimovic, Brahim Diaz e Tonali. – Leggi qui il programma del primo giorno
Oltre alle tre colonne portanti, non ci saranno più Tatarusanu, Dest, Vvranchx, Bakayoko. Insomma un Milan completamete nuovo. Non ci saranno nemmeno i nazionali, che si aggregheranno al gruppo nei giorni successivi. In particolare mancheranno all’appello Mike Maignan, Theo Hernandez, Simon Kjaer, Rafael Leao, Olivier Giroud, Alexis Saelemaekers, Malick Thiaw e Fodé Ballo-Touré.
PORTIERI: Sportiello, Mirante, Vasquez, Jungdal;
DIFENSORI: Calabria, Florenzi; Caldara, Gabbia, Tomori;
CENTROCAMPISTI: Adli, Bennacer (recupererà dall’infortunio a Milanello), Krunic, Loftus-Cheek, Pobega;
ATTACCANTI: Messias, Origi, Rebic, Romero.
A Milanello ci sarà ancora un Maldini: Daniel, infatti, in attesa che venga definito il suo trasferimento all’Empoli. Nella prima giornata di campionato il Milan affronterà il Bologno al Dall’Ara mentre l’esordio a San Siro è in programma sabato 26 agosto alle 20:45 contro il Torino. Il primo big match sarà contro la Roma all’Olimpico nella terza giornata, in agenda venerdì 1° settembre alle 20:45. Subito dopo, al quarto turno, il derby contro l’Inter sabato 16 settembre alle 18:00.