Milan, Pioli: “Ecco quando tornano Maignan e Kalulu. Leao sta facendo di tutto per diventare un campione”
Dopo il pareggio casalingo senza reti di martedì contro il Newcastle, il Diavolo si rigetta sul campionato con l’obiettivo di dimenticare il risultato del derby di una settimana fa. L’avversario del prossimo match casalingo è l’Hellas Verona di Baroni, autentica sorpresa delle prime quattro giornate in cui ha conquistato ben 7 punti. Alla vigilia dell’incontro in programma sabato 23 settembre alle 15:00, Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa Milan-Verona.
La conferenza stampa di Pioli alla vigilia di Milan-Verona
L’allenatore rossonero ha così esordito in sala stampa: “Vincere è sempre importante, soprattutto per noi che arriviamo da una sconfitta in campionato. Non esistono partite facili, ma esiste solo la voglia di interpretarla bene con la qualità”.
Pioli ha poi parlato della possibilità di fare qualche cambio: “Voglio fare le scelte per vincere la partita di domani. Ho tanti giocatori che vogliono giocare ed è giusto che sia così. Ci saranno undici titolari e poi si effettueranno i cambi. L’importante è avere sempre disponibilità. Capisco che chi sta giocando meno deve stringere i denti, ma giocheremo tanto e ci sarà spazio per tutti“.
L’allenatore rossonero si è poi soffermato sulle condizioni di Giroud: “Sta molto bene, è molto importante per la squadra. Va gestito e ci sarà modo di gestirlo. È in ottime condizioni, poi vedremo che scelte fare“.
Pioli ha poi parlato dell’inserimento dei nuovi arrivati: “Si stanno inserendo molto bene. C’è ancora bisogno di un po’ di tempo per farli rendere al massimo, ma si stanno inserendo molto bene. Jovic ha avuto un’estate difficile, ha avuto poco minutaggio. Gli manca ritmo, ma è molto motivato e sta bene. Per ora non può avere un grande minutaggio. Sa giocare a calcio, sa muoversi. Credo possa darci delle soddisfazioni“.
L’allenatore si è poi soffermato su Leao: “Leao sta facendo un percorso importante. Sta facendo di tutto per trasformarsi da grande giocatore, cosa che già è, in un campione. Deve imparare a gestire qualche situazione. Non mi va però che vengano date troppe responsabilità a un singolo giocatore, sia nella vittoria che nella sconfitta. A livello mentale e di disponibilità Rafa sta facendo un percorso davvero importante“.
Pioli ha parlato anche delle condizioni di Florenzi, Maignan e Kalulu: “Florenzi è un titolare del Milan, che giochi dall’inizio o che entri. Può giocare sia a destra che a sinistra. Maignan sta meglio, per fortuna non ha avuto lesioni muscolari, è solo un affaticamento. È chiaro che giocando così ravvicinati rischia di saltare due partite, ma magari anche solo una. Vediamo giorno dopo giorno. Kalulu ha una piccola lesione, credo non ci sarà per le prossime tre partite”.