Alla vigilia del match contro il Porto, l’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato nella consueta conferenza stampa pre-gara. Al fianco dell’allenatore, c’è anche il vice-capitano Davide Calabria, protagonista con i rossoneri in questo inizio di stagione e autore anche di due gol in campionato. Di seguito, le loro dichiarazioni.
Concentrato sul match di domani, Pioli ha escluso la possibilità di fare turnover in vista del derby contro l’Inter: “Non dobbiamo pensare ad altre partite, domani è il crocevia finale. Ci crediamo, abbiamo le qualità per interrompere questa striscia negativa di risultati in Europa”.
“Non chiederò mai al mister dove farmi giocare – ha spiegato invece Calabria -. Credo che sia lui a decidere queste cose, io posso anche aiutarlo giocando in più ruoli se necessario. Sicuramente, trovarsi sempre nella stessa posizione è una cosa positiva, prendi le misure, acquisti fiducia e lavori meglio con i compagni”.
“Il rapporto con Pioli? Mi ha aiutato tanto, all’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica ma poi il lavoro svolto insieme è stato fondamentale. Se remiamo tutti dalla stessa parte, i risultati arriveranno”.