Milan, Conceição: “Ci sono cose da migliorare. Andare agli ottavi che è un nostro obiettivo”
![Le parole di Conceição al termine di Feyenoord-Milan](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/conceicao-milan-imago-copertina-2-1-1-2-1-1250x703.jpg)
Sergio Conceição (IMAGO)
Di seguito le parole di Sergio Conceição rilasciate ai giornalisti subito dopo il triplice fischio di Feyenoord-Milan
Si è da poco conclusa Feyenoord-Milan, match valido per l’andata dei playoff di Champions League. La partita è terminata con il risultato di 1-0 grazie al gol di Paixao dopo appena 3 minuti di gioco.
Con questo risultato ora i rossoneri affronteranno un ritorno decisivo a San Siro. I ragazzi di Conceição dovranno portare a casa una vittoria se vorranno proseguire la loro avventura in Champions League.
Di seguito le parole dell’allenatore del Milan, Sergio Conceição, che ha analizzato in questo modo la sconfitta.
Milan, le parole di Conceição
L’allenatore rossonero ha esordito dicendo: “Siamo a metà delle eliminatorie, abbiamo ancora novanta minuti da giocare, sapevamo dell’ambiente difficile a Rotterdam. Abbiamo avuto un po’ di sfortuna anche nel gol che abbiamo preso all’inizio, ci è mancata aggressività. Loro hanno tanta ampiezza nel gioco, sapevamo della loro forza“.
Ha poi continuando ammettendo che: “Adesso dobbiamo rivedere questa partita, i giocatori devono vedere cosa migliorare, sabato dobbiamo giocare a Verona e poi preparare la sfida di martedì. Andare agli ottavi di Champions League è un nostro obiettivo“.
![Le parole di Conceição al termine di Feyenoord-Milan](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/conceicao-milan-imago-interno-3-1.jpg)
L’analisi dell’allenatore rossonero dopo la sconfitta
Conceição ha poi proseguito così: “Sicuramente a livello emotivo, io sono sempre motivato, tutti i giorni per dare il meglio di me stesso, se non siamo motivati in una partita di Champions League. Ci sono tante caratteristiche che i giocatori devono avere per essere giocatori di grande livello come qualità, mentalità, costanza, voglia e atteggiamento“.
Ha poi concluso in questo modo: “Il livello è alto, se vogliamo provocare gli avversari abbiamo bisogno di aggressività e offensività. É tutto collegato secondo me, sicuramente a livello di emozione dobbiamo essere sempre al top“.