Milan, Conceição: “Giménez è un giocatore di grandissimo livello. Leão…”
![Sérgio Conceição conferenza Feyenoord-Milan](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/conceicao-milan-imago-copertina-2-1-1-2-1250x703.jpg)
Sérgio Conceição, allenatore Milan (imago)
Le parole dell’allenatore rossonero in conferenza stampa alla vigilia del delicato match di Champions League fra Feyenoord e Milan
Il Milan in questa stagione ha mostrato più volte la propria propensione a svelare la parte migliore di sé nelle notti più importanti. Vittorie come quelle contro l’Inter, in campionato e in Supercoppa Italiana, o quella esterna contro il Real Madrid, hanno fatto tornare in mente ai tifosi rossoneri i vecchi tempi del Milan di Silvio Berlusconi.
Ma le cose non sono esattamente uguali. I rossoneri infatti stanno vivendo una stagione piena di alti e bassi in cui, a exploit come quelli appena citati, hanno affiancato prestazioni deludenti che hanno inevitabilmente condizionato in maniera negativa l’atmosfera.
Se però nel DNA di questa squadra c’è la capacità di fiorire nelle serate decisive, allora la sfida del De Kuijp contro il Feyenoord potrebbe essere la miglior occasione per sfoggiare di nuovo questo lato.
In attesa di scoprire quale sarà la prestazione del Milan nel playoff di Champions League andiamo ad ascoltare le parole di Conceição nella conferenza stampa che ha preceduto il match contro il Feyenoord.
Le parole di Sérgio Conceição
Conceição ha iniziato dicendo: “Leao è a disposizione come lo è stato anche nelle partite precedenti. É stata una mia scelta quella di non farlo iniziare nei titolari ma quando è subentrato ha fatto bene. Reijnders ha molta qualità ed è una bravissima persona. Tutti quelli che sono qui sono in grado di rappresentare al meglio il club.”
Ha poi continuato: “Giménez lo seguivo già da alcuni anni. É giovane e ha ancora tanta strada da fare ma è già un giocatore di grandissimo livello. Ha la qualità di finire le azioni che la squadra crea ma, quando qualcuno segna, è merito di tutta la squadra. Conto su tutti i giocatori e ho 4 difensori che mi danno tanta fiducia e hanno tanta qualità.“
![Sérgio Conceição conferenza stampa Feyenoord-Milan](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/conceicao-milan-imago-interno-4.jpg)
Le parole di Reijnders
Il centrocampista olandese ha affermato: “Abbiamo parlato con Giménez, lo stiamo aiutiamo tutti. Tutti i giocatori che sono arrivati stanno ricevendo un grande aiuto. Provo a giocare nel miglior modo possibile e ad essere importante con i goal e gli assist.“
Ha poi concluso: “Sono pronto nel giocare in qualsiasi posizione. Per me l’importante è giocare ogni partita ed essere in forma. Voglio continuare a fare bene e sono concentrato solo sulla partita di domani sera.”