Milan, Conceicao: “Difesa? è uno dei reparti sui quali stiamo lavorando. Giménez è un giocatore di qualità”
![](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/conceicao-porto-imago-COPERTINA-3-2-1-1-1-1-1250x703.jpg)
Sergio Conceiçao, allenatore del Milan (imago)
L’intervista di Sergio Conceicao al termine di Empoli-Milan, gara valida per la 24ª giornata del campionato di Serie A
Allo Stadio Carlo Castellani si è appena conclusa la partita tra Empoli-Milan, valida per la 24ª giornata del campionato di Serie A.
Il match è terminato con il risultato di 0-2, grazie alle reti di Leao e Gimenez rispettivamente al minuto 68 e 76.
Con la vittoria del Milan la classifica vede i rossoneri conquistare 3 punti e con in tasca 38 punti alle spalle della Lazio.
Come di consueto, di seguito verranno riportate le dichiarazioni, rilasciate alle varie emittenti televisive, dell’allenatore del Milan Sergio Conceicao.
L’intervista post partita di Sergio Conceicao
L’allenatore del Milan ha esordito dicendo “Questo allineamento della linea difensiva è molto importante per la compatezza della squadra e ci stiamo lavorando”
Ha poi proseguito con “La tentazione in quel momento era di avere un giocatore davanti ed un difensore centrale. Io non l’ho fatto. Ho spostato Musah a destra ed ho abbassato un po’ Joao Felix. Ho rischiato perchè volevo vincere e non pareggiare. Pareggiare con un club come il Milan è perdere quei 2 punti. Durante la partita siamo stati molto più forti e con tutto il rispetto per l’Empoli per quello che fa, il suo gioco diretto, l’aggressività. Sono ben allenati e complimenti a loro. Questi 3 punti sono molto importanti per il nostro percorso “
![](https://www.pazzidifanta.com/wp-content/uploads/2025/02/conceicao-milan-imago-interno-1-1-1-1-1-1-1.jpg)
Le dichiarazioni dell’allenatore del Milan
Sergio Conceicao ha poi ribadito “Santiago è un giocatore di qualità e questo lo sapevo già e siamo riusciti a portarlo qua. Come anche Joao Felix, Kylie Walker. Sono giocatori importanti con grande capacità”
Ha concluso dicendo “Il lavoro di squadra è quello che fa la differenza, la compatezza del gruppo che fa migliorare i giocatori. Si divertono di più, si vince di più..”