Milan, Conceiçao: “Tomori potrebbe giocare. Gabbia e Thiaw non sono al meglio”
Le parole di Sergio Conceicao in conferenza stampa in vista del derby fra il Milan e l’Inter in programma nel pomeriggio di domenica
Prosegue il conto alla rovescia in vista del match fra il Milan di Conceiçao e il Inter, derby della Madonnina in programma alle ore 18:00 di domenica 2 febbraio.
Il Milan ci arriva in un momento di forma tutt’altro che brillante, reduce dalla sconfitta in Champions League contro la Dinamo Zagabria e da una vittoria soffertissima in casa contro il Parma.
L’ultimo precedente ha visto i rossoneri vincere la finale di Supercoppa italiana, grazie ai gol di Theo Hernandez, Pulisic e Abraham, autori di una grande rimonta che ha consegnato il trofeo al Milan.
In vista del match Sergio Conceiçao ha parlato in conferenza stampa prima di Milan-Inter.
Milan, la conferenza stampa di Conceiçao
Conceiçao ha iniziato dicendo: “Non parlo di Giménez perché la sua situazione non è ancora ufficiale. Per quanto riguarda Tomori, posso dire che conto su tutti i giocatori, e con me tutti giocheranno fino all’ultimo giorno del loro contratto. Se domani deve scendere in campo, lo farà.”
Ha poi continuato: “Il mercato di gennaio è troppo lungo e non è positivo, soprattutto quando nel frattempo si giocano molte partite e si attraversano momenti difficili come quello che stiamo vivendo ora. In questi giorni sono state dette molte bugie, e questo non mi è piaciuto. Io sono qui ogni tre giorni per rispondere alle vostre domande, quindi se avete qualcosa da chiedere, fatelo pure.”
Le parole dell’allenatore rossonero
L’allenatore del Milan: “Le bugie non servono a niente e non fanno il bene del Milan. A volte mi trovo a dover gestire situazioni che non mi riguardano direttamente, ma ciò che conta per me è il lavoro sul campo e la sfida di domani.“
Ha poi concluso dicendo: “Non ho detto che Tomori giocherà, ma che ha la possibilità di farlo. Gabbia e Thiaw? Malick si è allenato oggi con noi, ma non è ancora in condizioni fisiche ottimali. Matteo, invece, ha ripreso oggi ad allenarsi dopo l’infortunio al polpaccio; non era uscito per un errore, ma ora è a disposizione per domani. Malick non è al top, ma ci sarà e sarà pronto. In attacco vedremo come evolveranno le cose.”