Home » Fantacalcio News » Milan, Conceicao: “Gimenez non ci sarà. 4-4-2? Vi dico la mia”

Milan, Conceicao: “Gimenez non ci sarà. 4-4-2? Vi dico la mia”

Udinese-Milan, le parole di Conceicao

Sergio Conceicao, allenatore del Milan (IMAGO)

La conferenza stampa dell’allenatore del Milan, Sergio Conceicao, in vista dell’anticipo di Serie A di venerdì contro l’Udinese

Il Milan si prepara ad affrontare l’Udinese in una partita che potrebbe già essere decisiva per quanto riguarda la rincorsa europea della squadra rossonera.

La squadra allenata dal tecnico portoghese, dopo il 2-2 casalingo contro la Fiorentina si ritrova, a 7 giornate dalla fine del campionato, in nona posizione, a -7 dalla Lazio, -8 dalla Juventus quinta e a 9 lunghezze dal Bologna quarto.

Non portare a casa bottino pieno per i rossoneri significherebbe abbandonare quasi sicuramente il sogno Europa, mentre sbancare il Blue Energy Stadium potrebbe dare ancora qualche speranza rincorsa.

Vediamo ora le dichiarazioni lasciate ai microfoni da Sergio Conceicao in questa vigilia del match.

Udinese-Milan, le parole di Conceicao

L’allenatore ha esordito dicendo :”Non sembra sia così, ma io non schiero i giocatori per toglierli a fine primo tempo. Penso a come vanno le partite cercando di gestire al meglio o di cambiare per aiutare i ragazzi. In base alle sensazioni che ho negli allenamenti scelgo il piano gara, che poi magari cambia, soprattutto se andiamo in svantaggio“.

Coincecao ha continuato parlando di “Il 4-4-2 è uno dei moduli che mi piace di più, l’ho utilizzato per tanti anni nel Porto. Ma non siamo ancora equilibrati e solidi per giocare con due punte, più Leao che attacca molto, Theo che attacca molto, terzini di spinta. Puoi essere offensivo anche con una sola punta“.

Udinese-Milan, le parole di Conceicao
Sergio Conceicao, allenatore del Milan (IMAGO)

Udinese-Milan, le parole di Conceicao

Ha poi proseguito parlando di Gimenez: “Questo posso dirlo con grande chiarezza: domani Santiago non ci sarà. Non verrà convocato per la trasferta di Udine“.

Ha concluso dicendo :”Sono successe tantissime cose: Loftus-Cheek che va in ospedale, Thiaw col mal di stomaco, Walker che si fa male a casa. Sono cose che purtroppo non possiamo controllare. Stiamo pensando anche a dinamiche diverse per la squadra, vedremo poi cosa fare nel corso degli allenamenti”.