Milan, Conceição: “Mi ha impressionato vedere così Maignan”

Sergio Conceição, Milan, (Imago)
Le dichiarazioni dell’allenatore del Milan Conceição nell’intervista post partita contro l’Udinese, anticipo della 32ª giornata di Serie A.
Si è da poco concluso al Bluenergy Stadium l’anticipo della 32ª giornata di Serie A. Udinese e Milan si sono date battaglia in una gara giocata a viso aperto, ma alla fine i rossoneri si sono dimostrati superiori.
La gara è terminata sul risultato di 0-4, grazie alle reti di Leao, Pavlovic, Theo Hernandez e Reijnders.
Al termine dell’incontro l‘allenatore del Milan Sergio Conceição è intervenuto ai microfoni nella consueta intervista post partita, subito rassicurando tutti su Maignan e Jimenez. Successivamente ha analizzando gli aspetti chiave e l’approccio della squadra alla gara.
Il Milan tornerà subito in campo per preparare al meglio la prossima gara con l’Atalanta nella domenica di pasqua, poi sarà impegnata mercoledì nel ritorno di semifinale di Coppa Italia contro l’Inter. Una settimana molto importante per i rossoneri per provare a giocare una competizione europea il prossimo anno.
La conferenza di Conceição
Sergio Conceição ha esordito parlando subito del suo portiere: “Vedere Maignan a terra mi ha impressionato. Faccio i complimenti ai tifosi, nei momenti seri loro hanno applaudito, rare volte ho visto una solidarietà così in tanti anni di calcio.”
Per poi continuare parlando della partita: “Difesa a 3? Anche durante le nazionali ho provato questo sistema, ci vuole tempo, non si può cambiare da un giorno all’altro.”

Le parole di Conceição
Ha poi aggiunto sui singoli: “Theo? Nella fase offensiva è uno dei migliori nel suo ruolo. Oggi si sentiva protetto, ma ha giocato bene tutta la squadra. Jovic? Volevo i suoi movimenti in profondità e incontro alla palla, perchè l’Udinese ha una difesa forte e Luka ha giocato molto bene.”
Per concludere sul sogno europeo: “Europa? Pensiamo a lavorare già domani. Non bisogna parlare tanto, valgono solo i risultati.”