Milan-Club Brugge, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali della sfida tra Milan e Club Brugge, valida per la terza giornata del nuovo format della Champions League
Il Milan, dopo una sfida all’ultimo respiro contro l’Udinese che ha portato alla conquista di 3 punti importantissimi, si prepara a tornare a San Siro davanti ai propri tifosi per giocare contro il Club Brugge in Champions League. Tra poco si scende in campo, alle 18.45.
Archiviato il campionato, seppur temporaneamente, i rossoneri hanno il compito di centrare la prima vittoria in questa Champions. Tra Liverpool e Bayern Leverkusen, il bottino di punti è ancora a 0. Serve una vittoria per iniziare a sistemare la propria classifica e credere in una qualificazione nelle prime otto.
Dall’altra parte arriva il Club Brugge. La squadra belga ha iniziato il suo cammino in Champions con una sconfitta interna contro i tedeschi del Borussia Dortmund, per poi trovare la vittoria nella trasferta austriaca contro lo Sturm Graz.
Una sfida da non fallire dunque, analizziamo insieme le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori.
Come arrivano le due squadre
I rossoneri arrivano a questa sfida sapendo dell’importanza di dover vincere. Paulo Fonseca ha suonato la carica ai suoi già nella conferenza stampa di ieri. Dopo un avvio di campionato non semplice, tra polemiche e animi tumultuosi, l’allenatore portoghese sta cercando di tirare fuori il meglio da ognuno. La vittoria contro l’Udinese ottenuta in 10 uomini non può che rappresentare una iniezione di fiducia per i rossoneri. In Champions League, l’esordio del Milan è arrivato a San Siro contro i temibili Reds di Arne Slot. La rete di Pulisic dopo soli 3 minuti non è bastata, tanto che gli inglesi sono riusciti a ribaltare con le reti di Szoboszlai, Van Djik e Konate. Gli uomini di Fonseca sono stati poi sfortunati nella prima trasferta in Germania contro il Leverkusen, dove, nonostante le tante occasioni create nel secondo tempo, hanno rimediato una sconfitta di misura per 0-1.
Capitolo Club Brugge. Quarti in classifica nel loro campionato, il Brugge arriva a questa sfida forte di un buon inizio in Champions. Dopo la sconfitta pesante all’esordio contro il Borussia Dortmund, nella seconda giornata è arrivata la vittoria in trasferta contro lo Sturm Graz per 0-1. La squadra belga non ha espresso, sino ad oggi, un gioco spumeggiante, non riuscendo a incidere come dovrebbero, Occasione ghiotta per il Milan, pronto a sfruttare le debolezze dei propri avversari.
Le formazioni ufficiali di Milan-Club Brugge
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. Allenatore: Fonseca
A disposizione: Sportiello, Torriani, Pavlovic, Terracciano, Thiaw, Musah, Zeroli, Camarda, Chukwueze, Okafor.
CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Seys, Mechele, Ordóñez, DeCuyper; Onyedika, Jashari, Vanaken; Talbi, Jutglà, Tzolis. Allenatore: Hayen
A disposizione: Jackers, Romero, Sabbe, Spileers, Nielsen, Vetlesen, Skoras, Skov Olsen, Vermant.