Milan, ufficiale Chukwueze: indosserà la maglia numero 21
Ufficiale l’arrivo al Milan di Samuel Chukwueze: il nigeriano ha scelto il numero di maglia che sarà il 21. Lo aveva indossato Zlatan Ibrahimovic prima della 11.
Milan, Chukwueze ha scelto il numero di maglia: sarà il 21
Il nigeriano è il sesto acquisto del Milan che dopo la cessione di Tonali ha investito tanto sul mercato. Dopo gli arrivi in attacco di Pulisic e Okafor, i rossoneri hanno piazzato un altro colpo importante e che aumenta ulteriormente il livello del reparto offensivo. Samuel Chukwueze, dunque, arriva dal Villarreal ed è stata una delle rivelazioni del campionato spagnolo. Nella sua ultima stagione con gli spagnoli, infatti, ha totalizzato 37 presenze, 6 gol e 5 assist in campionato. Vanta inoltre numerose presenze nelle competizioni europee, tra cui Champions ed Europa League. Molti lo definiscono l’alter ego di Leao, ovviamente giocando sulla fascia opposta e con il mancino, il suo piede preferito.
Tuttavia, il 24enne nigeriano, che ha appena firmato a Casa Milan, ha già scelto il numero di maglia. Indosserà il numero 21, utilizzato l’ultima volta da Brahim Diaz nella stagione 2020/2021 e da Zlatan Ibrahimovic al suo ritorno in rossonero.
Milan, il comunicato ufficiale dell’arrivo di Chukwueze
Di seguito il comunicato ufficiale dei rossoneri che presenta il suo nuovo acquisto.
“AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Samuel Chimerenka Chukwueze dal Villarreal CF. L’attaccante nigeriano ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Nato a Umahaia (Nigeria) il 22 maggio 1999, Samuel cresce nel Settore Giovanile della Diamond Football Academy, prima di trasferirsi nel 2017 al Villarreal. Con gli spagnoli realizza 4 gol in 20 partite nella Squadra B e debutta in Prima Squadra nel settembre 2018, totalizzando 207 presenze e 37 reti, vincendo 1 Europa League. Vanta 28 presenze e 4 gol con la Nazionale della Nigeria.
Samuel Chukwueze vestirà la maglia numero 21“.