Dopo l’infortunio di Osimhen, anche Chukwueze si è fatto male con la Nigeria. Brutte notizie quindi per Stefano Pioli: l’esterno del Milan si è procurato la lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra.
A dare l’annuncio dell’infortunio del nigeriano è il Milan tramite un comunicato: “Samuel Chukwueze ha già fatto rientro a Milanello poiché, mentre era con la sua Nazionale, ha riportato una lesione al bicipite femorale sinistro che gli ha impedito di prendere parte alla sfida contro il Mozambico. Il ritorno dei restanti nazionali, invece, è previsto nelle prossime 48 ore”.
I rossoneri, dunque, perderanno l’ex Villarreal per circa un mese. Il numero 21 tornerà dopo la sosta nazionali di novembre e salterà sei partite tra Serie A e Champions League. In particolare in campionato salterà le sfide contro Juventus, Napoli, Udinese e Lecce, senza dimenticare il doppio confronto di Champions League contro il PSG. Salvo possibili colpi di scena, e considerando il mese di stop per il nigeriano, si potrebbe sperare di rivedere Chukwueze il 25 novembre contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano.
Una brutta notizia, dunque, per Stefano Pioli che si trova ad affrontare un mese di impegni molto ricco per il Milan. I rossoneri hanno la volontà di proseguire l’ottimo percorso in Serie A e provare a raggiungere una qualificazione molto dura nel girone di Champions League. Con l’infortunio di Chukwueze, Pioli perde senza dubbio una valida alternativa nel suo scacchiere offensivo, con il nigeriano che era stato utilizzato dall’allenatore rossonero già in diverse circostanze durante l’inizio di campionato.
Nonostante la titolarità ottenuta già in due partite, nelle due vittorie conquistate dal Milan contro il Cagliari e nell’ultima giornata di campionato al Marassi di Genova, Chukwueze non ha ancora convinto i suoi fantallenatori. Durante le 6 partite disputate, l’esterno ex Villarreal non ha ancora regalato bonus, con una fantamedia di 5,83.