Milan, l’esito degli esami di Chukwueze
L’ala nigeriana, dopo il problema muscolare in nazionale, si è sottoposta oggi agli esami strumentali: ecco che cosa hanno evidenziato
Dopo gli esami strumentali sono state escluse lesioni. Solo affaticamento dunque per il nigeriano, che verrà gestito di conseguenza.
L’idea domani è quella di fargli fare un allenamento differenziato e da giovedì reintegrarlo in gruppo. Si tratta di un problema al flessore.
Buone notizie dunque per Fonseca, che rischiava di perdere l’ex Villareal per molto più tempo. Situazione infermeria che – nonostante le novità sull’ala nigeriana – risulta tutt’ora complicata per i rossoneri.
Se infatti è praticamente certa l’assenza di Calabria per la prossima sfida di campionato contro l’Udinese, la stessa sorte potrebbe toccare a Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese – malgrado sia sulla via del recupero – resta comunque da valutare per la gara di sabato.
I prossimi impegni del Milan
Come detto in precedenza, i rossoneri torneranno in campo sabato davanti ai propri tifosi, giornata nella quale è in programma la sfida contro l’Udinese alle 18:00 nel tardo pomeriggio. Subito dopo, a metà settimana, sarà il turno del Brugge nella gara valevole per la 3ª giornata di Champions League.
Calendario di ottobre che non finisce qui per i rossoneri, i quali avranno altre due gare a disposizione per chiudere al meglio il mese. In primis gli uomini allenati da Fonseca andranno in trasferta per affrontare il Bologna di Vincenzo Italiano, per poi chiudere questo periodo con il big match contro il Napoli di Antonio Conte in programma martedì 29 ottobre alle 20:45.
Milan, i numeri di Chukwueze al Fantacalcio
Non è stato un grande avvio fin qui quello che riguarda Chukwueze. L’ala rossonera, nonostante l’ottimo pre-campionato disputato nel ritiro estivo, non è riuscito a incidere e ritagliarsi lo spazio che ci si aspettava. Sono soltanto 3 infatti le presenze da titolare per lui in questa stagione su 9 partite.
Come se non bastasse, ciò che spicca maggiormente in negativo, sono le caselle relative ai gol e agli assist ferme ancora sullo 0. A dimostrazione di come il nigeriano non sembra essere riuscito ad adattarsi a ciò che gli chiede l’allenatore, trovando difficoltà sia in ambito realizzativo che nella collocazione tattica.