Milan, chi gioca al posto dello squalificato Theo Hernandez? Tutte le soluzioni per Fonseca
Senza lo squalificato Theo Hernandez, Fonseca dovrà decidere su chi puntare per sostituirlo: tre opzioni per l’allenatore portoghese.
Come se non bastasse la delusione per la sconfitta contro la Fiorentina nel posticipo che ha chiuso la settima giornata di Serie A, in casa Milan adesso ci sarà da fare i conti anche con gli strascichi disciplinari che ha lasciato la gara del Franchi.
Subito dopo il fischio finale del match, concluso ricordiamo con la vittoria della Fiorentina sul Milan per 2-1 in una partita dalle mille emozioni e dai tantissimi colpi di scena, l’arbitro ha espulso Theo Hernandez.
Una serata da dimenticare per il terzino sinistro del Milan: il francese ha prima fallito un calcio di rigore (nel corso del match sono stati sbagliati altri due penalty, uno da Kean per la Fiorentina e uno da Abraham per il Milan) e poi si è fatto espellere per aver detto qualche parola di troppo all’arbitro.
Un problema non da poco per il Milan che dovrà sicuramente fare a meno del francese nel match contro l’Udinese in programma alla ripresa del campionato dopo la sosta e anche nella gara successiva contro il Bologna, visto che Theo Hernandez è stato squalificato per due giornate.
Chi gioca al posto di Theo Hernandez?
Il Milan in rosa non ha un vero e proprio sostituto di Theo Hernandez. Nelle due occasioni in cui in francese non ha giocato dal primo minuto in questo campionato, contro il Torino e contro la Lazio, al suo posto Fonseca ha schierato Saelemaekers (ceduto poi alla Roma) contro i granata e Terracciano all’Olimpico.
Proprio l’ex Verona Terracciano sembra essere il candidato principale a sostituire Theo Hernandez nel match contro l’Udinese in programma sabato 19 ottobre alla ripresa del campionato e contro il Bologna nella gara successiva. Non è da escludere però che Fonseca possa optare per Alex Jimenez, giovane che tanto bene sta facendo con Milan Futuro. Altra soluzione potrebbe essere quella di spostare Calabria a sinistra, posizione già ricoperta in situazioni d’emergenza in passato.
Alti e bassi per Theo Hernandez
Fino a questo momento la stagione di Theo Hernandez è stata caratterizzata da alti e (troppi) bassi. Il terzino sinistro del Milan sta alternando ottime prestazioni come nel derby o contro il Lecce a prove incolore caratterizzate da black out inspiegabili.
Eppure, nonostante non si tratti sicuramente del suo miglior avvio di stagione, ha già messo a segno due goal contro Venezia e Lecce e fornito sue assist vincenti. In chiave fantacalcio la sua fantamedia (al momento di 6,64) è stata macchiata dall’errore dal dischetto contro la Fiorentina a cui si aggiunge il cartellino rosso che lo costringerà a uno stop obbligato di due giornate in Serie A.