Milan senza Theo e Giroud: chi sarà il rigorista contro la Cremonese?
Si sa, il turno infrasettimanale è sempre una bella rottura per i fantallenatori: tante squadre potrebbero fare turnover e lasciare una sorpresina non gradita in formazione. Il rischio è quello rimanere in dieci. Ma per questa giornata c’è un altro dubbio importante: chi sarà il rigorista del Milan (leggi qui la probabile formazione) contro la Cremonese viste le assenze per squalifica (leggi qui tutti gli squalificati) di Theo Hernandez e Olivier Giroud?
Milan, chi sarà il rigorista contro la Cremonese?
Come detto, l’attaccante e il terzino francesi non ci saranno contro la Cremonese. I due avevano tirato i 4 rigori assegnati finora in stagione ai rossoneri con il 100% di realizzazione: 3 per Giroud (1 in Serie A contro la Sampdoria e 2 in Champions contro la Dinamo Zagabria), 1 per Theo Hernandez (contro l’Udinese alla prima giornata di campionato). Per Pioli sarà difficilissimo capire a chi far tirare un ipotetico penalty.
Rebic, che dovrebbe partire titolare al posto di Rafael Leao, ha tirato 3 rigori in carriera, sbagliandone 2. Anche Origi non ha una buona statistica dal dischetto: 50% di rigori sbagliati in carriera su 8 calciati. Brahim Diaz, addirittura, non ha mai calciato un rigore in una prima squadra in carriera, solo nelle giovanili del City e della Spagna.
La scelta, dunque, potrebbe ricadere su uno tra Sandro Tonali e Junior Messias: entrambi non hanno ancora tirato un rigore in carriera ma il primo potrebbe prendersi la responsabilità visto che è stato spesso anche capitano, il secondo è un ottimo tiratore dei calci piazzati in generale. La decisione finale verrà presa direttamente in campo dai giocatori. Occhio, quindi, anche ad Ante Rebic.